giovedì 18 settembre 2014

Una nuovissima fotocamera compatta senza compromessi è la Canon PowerShot G7 X la migliore scelta della categoria con touch screen

La nuova compatta top di gamma di casa Canon è la PowerShot G7 X. Il sensore è un 20 Mpixel da 1". Con questa fotocamera la Canon ha voluto creare un'oggetto per combattere ad armi pari con la favolosa Sony RX 100 III di cui vi ho descritto l'alta qualità in questo precedente post.
Con la Canon PowerShot G7, appare da subito evidente la facilità delle operazioni di personalizzazioni varie come ad esempio è un gioco da ragazzi impostare la priorità di tempi o di diaframmi. Questa semplicità d'uso vedrete che vi sarà molto gradito.
Il display è un touchscreen da 3",
che anch'esso va nella direzione di rendere le operazioni sempre più facili e intuitive,come ad esempio sarà possibile, in modo rapido posizionare il punto della messa a fuoco.In modalità scatto continuo arriva fino ad una velocità massima di 6.5 fotogrammi al secondo, un risultato di tutto rispetto. 
Una cosa da non sottovalutare sono le dimensioni contenute della fotocamera per essere una top di gamma, nata per fare ottime foto, infatti complessivamente le dimensioni sono le seguenti: 103 x 61 x 40.4 millimetri a fotocamera a riposo. Se abbiniamo la qualità delle immagini che scatta e le dimensioni ridotte, la G7 X risulta un'ottima scelta.
Un'altro punto di forza, che risulta la migliore della categoria e che vi impressionerà è la stabilizzazione dell'immagine, che è qualcosa di clamoroso. L'obbiettivo con focale 24 - 100 è molto interessante, pensando ad una focale 100mm su una compatta e permetto uno zoom ottico 4.8x, che poi può diventare in modo combinato un 17x.
Oltre al fatto che fa delle ottime foto, che è una caratteristica speciale delle Canon, ed essere facile da usare, hanno inserito anche il WiFi con il supporto NFC. Come per la Sony anche la 7G X con il display che ruota diventa una perfetta compagna per le selfie. Le riprese video sono in full HD a 60p. E dopo tutto questo non può mancare il controllo in remoto della fotocamera attraverso il proprio smartphone.
Un design pulito ma che affascina per la cura dei particolari.
Una delle migliori fotocamere digitale compatte che possiate acquistare, una bella lotta con la Sony RX 100 III, che anche se appartengono alla stessa categorie hanno peculiarità diverse per le quali si fa fatica a decidere fra due pesi massimi della fotografia.
Il costo della G7 X della Canon è di 635 euro più il trasporto sul sito softprice.