sabato 6 settembre 2014

Tablet da 8" - il nuovo punto di riferimento è il Sony Xperia Z3 Tablet Compact

Cominciano ad arrivare i primi Z3, le nuove ammiraglie di Sony, il primo debutto è del magnifico tablet da 8" con sistema operativo Android, tra l'altro una novità assoluta in questa taglia.

Con il Sony Xperia Z3 Tablet Compact è stata riscritta la storia alzando ancora di più l'asticella per i tablet 8".
Clamoroso nelle ridotte dimensioni, che però non hanno penalizzatola potenza e la qualità. Il processore è un velocissimo Qualcomm Snapdragon 801 Quad Core da 2,5 GHz!
mentre la RAM è arrivata a 3GB per aprire quanti programmi volete senza avere cedimenti delle prestazioni.Il display da8" con una risoluzione 1920x1200 è clamoroso, bellissimo nei colori e nella profondità dei neri mantenendo però una naturalità senza precedenti.
I vari concorrenti come Samsung o la Apple stessa devono pedalare parecchio e se questa è la strada tracciata per la serie Z3 c'è da leccarsi i baffi per le prossime uscite.
Come per i precedenti modelli Z anche in questo caso è perfettamente impermeabile e anti-polvere con caratteristihe IP65 e IP68, che timetterebbero di immergerti fino a 1.5 metri.
La memoria di massa varia tra i 16 e i 32 GB a seconda della versione, Completo di tutto quello che possa servire ed anche di più come collegamenti: chip NFC, WiFi 802.11 abgn, bluetoth 4.0, DLNA e collegamento su rete mobile LTE, su alcune versioni. Troviamo anche la micro USB e la sede per il jack audio.
La batteria è un'altro fiore all'occhiello di questo tablet, infatti garantisce un'attività ben superiore alle 14 ore.
Le dimensioni sono veramente ridotte: 213,3 x 6,4 x 123,6 mm per un peso di circa 270 grammi. Disponibile in due colori, bianco e nero.
Il design nel classico stile Sony risulta leggermente più arrotondato, mantenendo una pulizia e una piacevolezza senza rivali.
Ultima chicca è la compatibilità con la PS4, infatti vi portate i giochi della PS4 fino a dove vi seguirà il WiFi della console, non interromperete i vostri giochi, potrete essere sdraiati a letto e giocare con la Play Station 4.
La fotocamera principale è un buon 8Mp.
Il prezzo parte dai 399 euro prenotatile sul sito Sony.