martedì 9 settembre 2014

Un bellissimo notebook da 14" touch screen potente ed elegante è il Dell Inspiron 14 - ottimo ad un prezzo ragionevole

Per chi non ama la classica misura da 15.6" per il display del laptop ma vuole qualcosa di un po' più piccolo l'Inspiron 14 della Dell è qualcosa di veramente bello e performante.

Il design, che nel passato, dell'Inspiron non è stato un gran ché, con la serie 7000, di cui fa parte il 14", ha dato un segnale importante di cambiamento rendendolo molto bello e piacevole. Ma anche i contenuti sono speciali, infatti il processore è un potente e velocissimo Intel di quarta generazione  i7-4510U da 3.1 GHz.
Come potenza non manca nulla, infatti la memoria RAM è di 8GB, menrte la memoria di massa è fatta da un disco tradizionale da 500GB e da un velocissimo disco allo stato solido SSD da 32GB, per avere una potenza senza paragoni.
Il display touch-screen è un'altra chicca infatti ha una risoluzione full HD da 1.920 x 1.080p con colori molto brillanti e realistici, che ha l'unico neo di essere particolarmente lucido e quindi di trattenere le impronte molto velocemente.
La batteria, più che onorevole, permette di durare poco superiore alle cinque ore. La scheda grafica è un a Intel HD 4400, classica e onesta nelle prestazioni che però escludono l'uso con giochi pesanti ed impegnativi dal punto di vista delle necessità grafiche.
Le dimensioni sono le seguenti: 345 x 240 x uno spessore di 15.3 millimetri, mentre il peso è di circa 2 chili. Il telaio è in lega d'alluminio che lo rende piacevole al tatto e bello gli occhi.

L'unico neo sono la tastiera e il touchpad che non sono di qualità così elevata come il resto del laptop, peccato in caso contrario sarebbe stato pressochè perfetto..
Il Dell Inspiron 14 serie 700 è bello, compatto, con un display full HD e con ottimi colori, la potenza è fantastica ad eccezione della scheda grafica, cosa altro potreste volere per un prezzo assolutamente ragionevole...
Il prezzo della versione descritta del Dell Inspiron 14 è di 879 euro sul sito della Dell.