venerdì 26 settembre 2014

Da Omega il Seamaster Planet Ocean 600 GOODPLANET per proteggere gli oceani e le acque

Da Omega arriva un'iniziativa degna di nota, infatti con l'orologio Seamaster Planet Ocean 600 "GoodPlanet", un'edizione speciale!, parte dei ricavati vengono investiti per due progetti di tutela delle mangrovie e delle alghe di Bahoi e dell’isola di Tanakeke in Indonesia ed include l'educazione della popolazione locale alla protezione di queste risorse naturali, fondamentali per il mantenimento dell'equilibrio dell'ecosistema.
Se volete acquistare un orologio diver, perché non approfittare di questa occasione, un oggetto prezioso e bellissimo con una nota di attenzione per gli oceani. Altra caratteristica peculiare è che questo diver è anche GMT e la seconda indicazione vi dirà l'ora a Bahoi e sull'isola di Tanakeke, in Indonesia.

Come tutti i Seamaster anche in questo caso siamo di fronte ad un meccanismo automatico calibro 8605 con scappamento coassiale, come oramai è un classico per Omega, ed una riserva di carica di 60 ore, il tutto ben visibile dal fondello trasparente.
La dimensione della cassa è un'abbondante 43,5 millimetri in acciaio satinato per uomo. La ghiera in ceramica è bidirezionale, mentre sono presenti datario e valvola per l'elio. Come già riportato nel nome resiste fino ad una profondità di ben 600 metri!

Elegante e bellissimo come i suoi fratelli Planet Ocean 600, il blu profondo del quadrante e della ghiera richiama in modo inequivocabile l'oceano mentre i numeri sulla ghiera, la lancetta  del secondo fuso orario e la punta della lancetta dei secondi in arancione richiamano fortemente i Sea Master e danno un tocco piacevole a tutto l'assieme. Il vetro zaffiro con antiriflesso su entrambi i lati. Il cinturino è disponibile in acciaio oppure in pelle di colore blu per richiamare il quadrante dell'orologio.

Tutto questo ispirato dal nobile pensiero di Sir Peter Blake “Acqua pulita, vita sana, acqua inquinata, vita malata, niente acqua, niente vita”.

Il prezzo di listino questo Omega Seamaster Planet Ocena GoodPlanet è di 6150 euro ma è possibile trovarlo a 4800 euro, potete vederlo a questo link.