martedì 2 settembre 2014

Tablet con Windows 8.1 dal prezzo molto interessante è il nuovo ASUS VivoTab Note 8

Per chi cerca un tablet  con Windows 8.1 con un display di dimensioni contenute come il prezzo, un interessante prodotto è il nuovo Asus VivoTab Note 8.
Ovviamente le dimensioni del display da 8" con una risoluzione da 1280x800 pixel  non consentono attività particolarmente impegnative, ma grazie al fatto che il sistema operativo è Windows 8.1 non RT si può avere la flessibilità di caricare qualsiasi programma anche nati per le versioni precedenti. La potenza è garantita dal un processore Intel Atom Z3740 Quad-Core da 1.86 GHz che abbinato a 2GB di RAM permette una buona gestione di tutti i programmi.


La memoria di massa a seconda del modello va dai 32 fino i 64GB, espandibile grazie allo slot per schede micro SD.
Un tablet onesto nelle prestazioni, sopratutto in rapporto al prezzo che vi permetterà di lavorare con tutti i programmi con i limiti della dimensione dello schermo e della potenza complessiva che ne indirizza per un uso non particolarmente pesante.
Tra le altre caratteristiche troviamo: connessione microUSB; WiFi WLAN802.11 a/b/g/n;supporto a Directx 11; bluetooth 4.0; jack combo per cuffie e microfono; fotocamera principale da 5MP senza flash mentre la secondaria è un 1.2MP.
Le dimensioni, non certamente da primato, sono le seguenti: 220.9 x 133.8 x 10.95 mm per un peso di 380 grammi.
La batteria garantisce senza problema di superare le 8 ore di lavoro. Una menzione speciale la presenza nella confezione dell'ottimo pennino della ottima Wacom che permette una precisione assoluta in caso di necessità, per il pennino è prevista una specifica sede nel tabet in modo da averlo con se in qualsiasi momento.
Un prodotto assolutamente ottimo sopratutto per un rapporto qualità prezzo senza concorrenti.
Peccato per l'impossibilità di avere una versione con collegamento dati su rete mobile come ad esempio 3G o 4G, cosa che invece è disponibile sul diretto concorrente Dell Venue 8. Altra mancanza è quella di una micro HDMI che è una uscita assolutamente interessante, tutte cose invece presenti sul magnifico e superiore Lenovo Thinkpad 8 che però è di tutt'altro prezzo.
Il prezzo di questo tablet Asus è di 279 euro (compreso il trasporto) sul sito newpixel24 nella versione da 32GB di memoria.