martedì 23 settembre 2014

Da Amazon il tablet Kindle Fire 7 HD (2014) per soli 139 euro con uno schermo eccezionale

Amazon ha presentato un nuovo Tablet da 7" ad un prezzo molto basso il Fire 7 HD  . Con soli 139 euro lo avrete a casa vostra, un ottimo rapporto qualità / prezzo.

Certamente un tablet entry level ma che complessivamente  risulta essere di ottima qualità. Il processore è un quad core da 1.5 Ghz con un 1 GB di RAM. La memoria interna è di 8 GB oppure 16 a seconda del modello.
Nella versione con 8 GB di memoria,
nella realtà ne risulta disponibile per l'utente solo 4.7 GB il che rende questa versione poco espandibile ma adatta a chi ne fa un uso modesto senza necessità di troppe app conoscendo esattamente le proprie esigenze. 
Il display è un touch screen da 7" con una risoluzione 1280x800 pixel, che risulta clamorosamente ottimo, veramente molto bello. Per gli entusiasti di Amazon per ebook e film questo è l'oggetto giusto, anche perché nel caso di acquisti su Amazon viene messo a disposizione un cloud illimitato per memorizzare quello che si è comperato. La fotocamera principale è un modesto 2MP, e ne è presente una anche secondaria.
Per le connessioni è presente il WiFi e una porta micro USB.
Un tablet essenziale che vi sorprenderà per l'ottimo schermo. La batteria mediamente ha una durata di circa 9 ore che garantiscono una giornata di divertimento. Le cose che mancano sono la connessione su rete mobile 3/4G e un'uscita HDMI.
Il prezzo della versione 8 GB è di 139 euro, mentre per il 16 GB si passa a 169 euro entrambi li trovate a questo link; da preferire la versione 16 GB che ha uno spazio decisamente più ragionevole.