martedì 6 gennaio 2015

Lo smartphone top di gamma di Google è il nuovo Nexus 6 un phablet 6" e tanta potenza

E' finalmente disponibile il nuovo Nexus 6, lo smartphone di punta di Google. Arriva portando con se un hardware molto potente e un display di grande qualità.
Il display AMOLED è un 5.96" con una risoluzione di 1440x2560 pixel con una densità di 493ppi con protezione Corning Gorilla Glass 3. Il telefono è prodotto da Motorola con una sensazione di buona qualità.

Il processore è un quad-core Qualcomm Snapdragon 805 a 32-bit da 2.7GHz, mentre la RAM a bordo è di 3 Gb, insieme garantiscono prestazioni al top, in alcuni test risulta decisamente superiore anche al Samsung Note 4... wow
La memoria del telefono è disponibile in due taglie 32 o 64 GB, abbandonando finalmente i 16 GB assolutamente insufficienti  per un top di gamma.
Il sistema operativo è il nuovo Android 5 Lollipop con la nuova interfaccia e anche qualche nuova funzionalità.
Dotato di tutto e di più: WiFi; bluetoot 4.1; fotocamera principale da 13Mp mentre la secondaria è un 2Mp; NFC; GPS; ricarica wireless e micro USB 2.0. La fotocamera garantisce riprese video con risoluzione fino a 4K.
Gli unici nei di questo ottimo telefono sono la batteria da 3220mAh non removibile che ha solo una discreta durata che garantisce la giornata ma nulla di più, l'altra mancanza è l'assenza di uno slot per schede micro SD.
Uno smartphone dal grande e bel display, con un hardware di prima qualità e con potenza fantastica e il collaudato sistema operativo Android, un nuovo punto d riferimento per i phablet.
Il prezzo è di 649 euro su Amazon nella versione da 32GB.