I notebook difficilmente sono adatti ad essere usati per giocare, Dell con il notebook l'Alienware 17 ribalta le regole e crea un oggetto dalle prestazioni incredibili.
Alienware per Dell è sinonimo di massima potenza per il gioco, con un design elegante e d'impatto con un'ergonomia al top. Questo notebook è una vera e propria bestia, con un processore Intel® Core i7-4700MQ (6 MB di cache, fino a 3,4 GHz con Intel Turbo Boost) ma upgradabile fino al
Il display è un 17.3" con una risoluzione di 1920x1080p, che può anche essere anche 3D aggiungendo 150 euro, personalmente il 3D non mi piace ne al cinema ne durante i giochi, però questo è un gusto molto personale. La batteria garantisce una durata di 4 ore che possono sembrare non tante, ma in realtà per la potenza sprigionata sono un grande traguardo.
Il sistema operativo è il Microsoft 8.1 64 bit, però al momento è possibile adottare anche il vecchio Windows 7 e la scelta dipende anche dalle configurazioni del notebook. Dalle prove di confronto effettuato dal punto di vista della velocità i due sistemi operativi provati su vari giochi sono pressoché identici, quindi fate voi, io comincio ad abituarmi a Windows 8.1.
Nel reparto memoria di massa la soluzione ottimale è il disco fisso tradizionale da 1Tb più un disco velocissimo formato SSD da 256GB mSata per il sistema operativo e qualcos'altro per non essere mai lenti. Ovviamente è presente il lettore / masterizzatore DVD upgradabile a Bluray, il WiFi, il bluetooth e videocamera da 2Mp.

Adatto anche ad un uso normale, e grazie alla sua potenza vi farà girare qualsiasi programma, certo un po'sprecata tutta questa potenza per un uso modesto.
Il prezzo nella configurazione che vi ho descritto è di 2249 euro sul sito della Dell, comunque verificate quale configurazione è la più adatta per voi, sapendo che il prezzo minimo è di 1499 euro.