sabato 3 gennaio 2015

La stazione meteo da avere sul tablet che vi dice anche se lo stato ldel'aria è buono - Netatmo

Se volete sapere temperatura, l'umidità, la pressione atmosferica e la qualità dell'aria sia all'interno che all'esterno della vostra casa, direttamente sul tablet o sullo smartphone eccovi i prodotti Netatmo
Potrete controllare la situazione anche lontani casa,ma la vera chicca è la possibilità di controllare lo stato dell'aria anche in casa.

E' disponibile un kit con due censori denominato stazione meteo, uno esterno ed uno interno per il controllo completo della casa e del meteo esterno.
Questi due sensori si collegano alla propria rete in WiFI, questo permette di coprire anche distanze significative fino ad un massimo di 100 metri.
Questi due eleganti sensori sono alimentati da due batteria tripla A che ha una durata di circa un anno.
Per gli interni il sensore per la qualità dell'aria valuta la quantità di CO2, suggerendo in questo modo  quando è indispensabile areare gli ambienti, una buona abitudine che però nella stagione fredda spesso ci si dimentica.
La qualità delle misurazioni è molto buona confrontandola anche con altri strumenti e questo è un'ottima cosa. L'unico neo è la completa mancanza di documentazione, anche se installazione è semplice, costringe ad accedere ad internet per caricare tutte le informazioni.
L'applicazione è disponibile per iOS, Android e Windows Phone, oltre che poter accedere ai dati anche da PC. Per i più virtuosi è disponibile anche un pluviometro per sapere se piove e la quantità caduta d'acqua.
Su Amazon trovate la stazione meteo a 169 euro, mentre il pluviometro, da acquistare a parte, costa 69 euro.