venerdì 12 settembre 2014

Notebook da 13.3" full HD ultra leggero ma potente è il Samsung ATIV Book 9 ad un prezzo molto competitivo

Se non vuoi il touchscreen ma cerchi una leggerezza senza paragoni abbinata ad una potenza di calcolo di ottima qualità il nuovo Samsung ATIV Book 9 è quello che fa per te.
Il display da 13.3" non touch screen con una risoluzione 1920 x 1080 ha un'ottima qualità sia per i colori brillanti che per i neri profondi ed una facilità di lettura che vi sorprenderà per un 13 pollici.
Il peso è clamoroso infatti con soli 1,1 chili vi sembrerà
di avere in mano una piuma, compatto e leggerissimo, ma dai contenuti potenti, infatti il processore è un Intel i5 4200U (di quarta generazione da 1,6 GHz fino a 2,6 GHz, con una cache L3 da 3 MB.
La memoria RAM è un classico 4GB che vi farà lavorare senza problemi, che abbinata ad un disco fisso allo stato solido SSD da 128 GB vi porterà a velocità vertiginose e una netta riduzione dei consumi elettrici.
Il design ultrasottile e compatto è assolutamente piacevole e con un andamento sinuoso molto gradevole. Le ridotte dimensioni 31,38 x 21,85 x 1,32 cm e il peso minimale lo rendono perfetto per chi deve spostarsi a piedi o in bici portandolo nello zaino sulle spalle. L'unico contro di questa situazione è che si ha sensazione (ma è solo una sensazione) di fragilità indotta da peso veramente piuma.
La scheda video è una classica intel HD 4400, nulla di clamoroso ma onesta nelle prestazioni.
Fra le altre caratteristiche troviamo: una porta VGA ch eperò necessità del cavo adattatore; una porta Micro HDMI; due porte USB di cui una 3.0 e una 2.0 posizonate su lati opposti (ottima condizione rispotto ad averne due affiancate che spesso non permettono la contemporaneità di chiavette USB un po' larghe); slot per schede 3-in-1 (SD, SDHC, SDXC); jack combo per uscita cuffie / ingresso microfono; una porta mini Ethernet (10/100/1000) con adattatore compreso nella confezione;WiFI; bluetooth 4.0 e una fotocamera da 720p. Il sistema operativo è il Microsoft Windows 8.1. La tastiera, retroilluminata, e il touchpad, molto ampio e con una magnifica sensibilità, sono di ottima fattura.
Questo ottimo notebook Samsung ATIV Book 9 è perfetto, facile da trasportare, potente e bello. A tutto questo aggiungiamo il prezzo, infatti nella tipologia con display da 13.3", che è particolarmente competitivo. La versione descritta la potete acquistare per 850 euro da mediaworld.