martedì 2 luglio 2013

Lego games Star Wars The Battle of Hoth per costruire un gioco da tavolo con i mattoncini

Da alcuni anni la Lego commercializza anche giochi da tavolo fatti di mattoncini, così facendo potrete avere il piacere della costruzione insieme al divertimento dei giochi da tavolo in compagnia degli amici.
Oggi vi vorrei consigliare il Lego Games Star Wars The Battle of Hoth. In questo caso abbiamo il gioco da tavolo, i mattoncini lego e gli eroi di Star Wars, una specie di tre in uno.
Possiamo vederlo come una specie di scacchi cinese, che non mancherà di appassionare i ragazzi per alcune ore.

Oltre al normale gioco attraverso la vostra fantasia è possibile modificare le regole e modificare il gioco infatti i mattoncini Lego permettono di modificare tutto a proprio piacimento. I bambini lo monteranno in un'oretta e così saranno pronti all'azione.

Le partite dovrebbero durare circa 15 minuti, anche se il tempo può aumentare in presenza degli adulti. Anche se precedentemente ho confrontato questo gioco con gli scacchi cinesi, in realtà è un gioco non troppo complesso adatto dagli otto anni in su. Ad ogni turno si hanno a disposizione due mosse che possono essere o di attacco o di movimento, c'è da tener presente inoltre che i pazzi hanno movimenti diversi ad esempio c'è chi si muove di uno in tutte le direzioni chi di due in diagonale etc.
Un gioco divertente.

Il costo del Lego games Star Wars The Battle of Hoth è di 27,12 eur su Amazon a cui aggiungere il trasporto.