martedì 16 luglio 2013

Rocky mountain canadesi la vacanza in montagna tra gli animali selvaggi

Se vuoi fare un viaggio nella natura con viste mozzafiato e animali selvatici che ti passano vicini visitare le Rocky mountain canadesi è un must.
In particolare vale il viaggio visitare e soggiornare nel Banff National Park definito patrimonio mondiale dall'UNESCO . La strada per attraversarlo è una sola e vi condurrà in tutti i luoghi e poi a sorpresa dietro ogni angolo potrete trovare la strada invasa da cervi e cerbiatti. 
Sarà un'avventura straordinaria che se non avete mai provato vi lascerà senza fiato sorprendendovi con paesaggi , ma sopratutto colori che alcune volte sembrano addirittura artificiali, anche se in realtà la natura fa cose sorprendenti.

Se volete soggiornare nel parco un ottimo consiglio è prenotare nel famoso e lussuoso The Fairmont Chateau Lake Louise un hotel strepitoso in una posizione da urlo, guarda l'immagine e se per caso pensate che il colore dell'acqua sia stato ritoccato con photo shop vi sbagliate di grosso, questo è uno spettalo naturale che potete godere in estate. Solo questo hotel vale tutta la vacanza, ma il mio consiglio è di non fermarsi qui ma di girare in lungo e in largo per parco. 

Per gli appassionati di sci non vi sarà sfuggito una della famose località della coppa del mondo, infatti ad inizio stagione è immancabile l'appuntamento a Lake Louise. l'hotel è ideale sia per famiglie che per coppie in cerca di tranquillità. All'interno oltre a tutti i servizi che potete immaginare avete a vostra disposizione anche una ottima SPA. 
L'albergo è stato costruito originariamente per Canadian Pacific Railway per farne una metà ambita per persone danarose spostate su treni da sogno nel mezzo della natura selvaggia. Oggi è possibile immergersi in una natura incontaminata come lo era alla fine del 19° secolo. Al Al lago Moraine potrete noleggiare un canoa e farvi un giretto nello splendido specchio d'acqua in tutta tranquillità senza troppa fatica.
Al contrario di quanto si possa pensare l'animale più pericoloso del parco come numero di attacchi all'uomo non è l'orso Grizzly o l'alce o la timida lince ma bensì il simpaticissimo scoiattolo che pare avere un senso dell'umorismo molto scarso, e se pensate di fare finta di dargli da mangiare e poi la vostra mano risulterà vuota lui in alcuni casi potrebbe darvi una dolorosa e infettiva morsicata ad un vostro dito.

Questo non significa che un l'orso come il Grizzly sia un animale tranquillo, anzi è potenzialmente pericoloso anche perché corre molto più veloce dell'uomo ma non è così facile da incontrare, quindi il consiglio è di stare molto attenti. Mentre sarà facile incontrare cervi e scoiattoli, più difficile sarà vedere le alci, le linci e il leone di montagna. Il parco ha recensito in tutto 56 specie di mammiferi. 

Oltre a Lake Louise potete visitare Banff, fondata nel 1885, è il principale centro commerciale del Parco Nazionale di Banff, così come è un centro per attività culturali. 
Se riuscite a leggere bene l'inglese un'ottima guida è Frommer's Banff and the Canadian Rockies Day by Day per una fantastica vacanza.