mercoledì 31 luglio 2013

Il navigatore creato apposta per i centauri: TomTom Rider

Per la moto il miglior navigatore è il TomTom Rider. Ma vediamo un po' perché è la scelta giusta per il motociclista. La prima cosa fondamentale e specifica è che questo navigatore è waterproof, vale a dire che resiste all'acqua senza problemi. La durata della batteria anziché le classiche 2 ore arriva fino a 6 ore. Meglio predisporlo per avere la ricarica sulla moto per essere tranquilli anche per viaggi particolarmente lunghi, tant'è che è previsto nella confezione lo specifico supporto che incorpora la ricarica, un supporto ben fatto per la facilitare l'attacco stacco senza il cavo della ricarica, infatti prevede collegamenti elettrici a contatto.
 La dimensione dello schermo è il classico 4.3" multi-touch con un'ottima leggibilità anche in caso di sole, cosa importante per il motociclista.
La funzione strade tortuose è un'altra specifica
del Rider che permette di scegliere percorsi alternativi alle noiose autostrade o strade troppo diritte.
Le dimensioni sono le seguenti 130 x 101 x 53 mm per un peso di 353 grammi.
Un'altra interessante caratteristica che è presente su quasi tutti i modelli della TomTom è la possibilità di aggiornare le mappe per tutta la vita del navigatore, normalmente quattro aggiornamenti ogni anno. Un'ottima scelta che vi farà dormire sonni tranquilli.
Tra le altre caratteristiche che meritano una menzione vi sono il sistema vivavoce disponibile grazie al Bluetooth che collegherà il vostro telefono al navigatore che vi permetterà di telefonare mentre guidate; e sempre attraverso il Bluetooth potrete ricevere le indicazioni stradali direttamente all'auricolare sotto il casco e d in fine la registrazione dei percorsi che effettuate in modo da poterli rivedere per pianificare altri giri o per passarli ai vostri amici.

Le mappe comprendono tutta l'Europa sia ovest che est, complete per qualsiasi viaggio.
Un vero navigatore pensato per i motociclisti, un bel regalo sempre gradito.
Il costo di questo oggetto è di 398 euro sul sito Amazon.