venerdì 23 maggio 2014

Videocamera per riprese anche in slow motion con qualità Full HD - la miglior scelta non professionale è la Panasonic HC V750

Panasonic HC-V750 la videocamera che oltre a riprese tradizionali in qualità aggiunge anche lo slow motion a 120 fotogrammi per secondo che possono diventare 240 con l'utilizzo del software specifico della Panasonic.
Salvo andare su prodotti professionali e con cifre da capogiro, la Panasonic HC V750 è la miglior scelta possibile ad un prezzo ancora abbordabile, con una qualità complessiva di ripresa veramente molto buona.
L' HC - V750 offre un Full HD 1920 x 1080 con stabilizzatore d'immagine.
Lo stabilizzatore dell'immagine ha tre livelli: Off, Normale e Strong. che raddoppia la gamma di correzione. 
Il sensore MOS 6.03MP garantisce immagini video nitide ad alta risoluzione. Un nuovo sistema di quattro lenti invece consentire un potente zoom ottico 20x in un corpo compatto.
Il motore di Crystal Engine Pro + consente le slow slow motion riprese video in Full HD con una riproduzione fluida a 240 fps ( registrazione effettiva è di 120 fps ) con il programma Intelligent Frame Creation . Questa funzione veramente semplice la si attiva con un pulsante anche durante la ripresa normale per passare in tempo reale ad una ripresa slow motion.
La videocamera include anche il WiFi e il chiip NFC. Questo, grazie anche alla specifica predisposizione, permette di controllare anche il bimbo che dorme in un'altra stanza quando la videocamera è collegata alla rete domestica, vedendo il tutto sul proprio smatphone. È possibile parlare con il bambino utilizzando sempre lo smartphone ed anche essere avvisati quando il bambino piange o quando viene rilevata una voce nella stanza 
La qualità del'immagine è veramente favolosa, grazie al nuovo obiettivo, al sensore e al veloce motore dello zoom. 
L'audio è un surround a 5.1 canali. Dimensioni compatte per un peso piuma: 139x73x64 millimetri ed un peso di soli 353 grammi.
Tra le altre caratteristiche troviamo: slot per schede SD; formati di registrazione AVCHD e MP4; display da 3"; interfaccie AV, HDMI, USB 2.0, jack per cuffie e microfono e zoom digitale fino a 1500x. La batteria ha un'ottima durata, infatti si riesce ad arrivare fino a 4.5 ore di riprese.
Il costo di questa fantastica videocamera è di 530 euro trasporto compreso sul sito Fotodigit.