lunedì 12 maggio 2014

Bang & Olufsen BeoVision Avant 4K TV un incredibile pezzo d'artigianato e di tecnologia

Bang & Olufsen ha fatto una TV 4K piena di tecnologia: la BeoVision Avant,. E se la tecnologia non fosse è anche bella da vedere. Oltre a tutto questo la  Bang & Olufsen ha aggiunto alcune caratteristiche uniche.
La TV BeoVision Avant è uno spettacolo, un elegante insieme di alluminio e vetro da 55" con risoluzione 4K.
Questo televisore su piedistallo motorizzato una volta acceso si va a collocare in una delle tre posizioni pre-selezionate.
Una TV all'insegna delle motorizzazioni, infatti oltre alla rotazione della TV in accensione nella parte inferiore escono i tre diffusori. Altra caratteristica tipica di Bang & Olufsen è sempre in accensione la "tenda elettronica" che si aprono lasciando spazio alle immagini.
Nessun dettaglio è stato lasciato al caso, la procedura di avvio è stata cronometrata in modo che il supporto, i diffusori e la tenda elettroniche si muovono alla stessa velocità.
Ma parliamo delle caratteristiche: un pannello LED da 3840x2160 pixel per una diagonale di 55", con retroilluminazione con attenuazione locale dei neri e vetro antiriflesso; sensore in alto a destra per impostare i livelli di luce e tonalità di colore in base alla luce ambiente, regolando il punto di bianco dell'immagine per adattarsi. e per ultimo parliamo del suono, stereo a 3 canali, 3 x 60 watt per i toni alti, 3 x 60 watt per il midrange e 2 x 60 watt, per i bassi.
Il nuovo telecomando è un capolavoro nel capolavoro il telaio del BeoRemote viene fresato da un unico pezzo in alluminio, con un peso che in mano è proprio gradevole. E 'progettato per la facilità d' uso; le funzioni più comuni sono a portata di pollice.
Tra le altre caratteristiche troviamo: 6 HDMI; gestione della registrazione di un programma direttamente dalla TV su un hard disk esterno HDD o SSD su USB; 2 prese USB; una RJ45 per collegarsi alal re domestica; 1 RCA; media player integrato per riprodsurre qualsiasi video MKV, MP4, ASF,AVI, MP2TS, MP2PS, MOV; comandabile anche dal proprio tablet o smartphone.
Questa super televisione non è però una Smart TV, ovviamente per i chi ne ha necessità è possibile collegare uno smart box.
Ma quanto costa? La cifra non bassissima, infatti di listino bisogna spendere 7000 euro.