giovedì 1 maggio 2014

Lo smartphone elegante di qualità, il nuovo Sony Xpedia Z2 - il migliore per distinguersi dalla massa

Al momento ritengo Sony, superiore a qualsiasi altro produttore di dispositivi Android. Un design di un'eleganza sopraffina e dalla tecnologia portata al massimo. Anche se il grande pubblico non ha mai tributato i giusti risultati a Sony dal punto di vista delle vendite,  qui siamo nell'olimpo degli smartphone.
Il Sony Xpedia Z2 è un vero capolavoro. Lo Z2 non scende a nessun compromesso sullo schermo, nel suono, nel comparto fotografie o sulla durata della batteria. Questo smartphone dal display da 5.2" è la perfezione fatta smatphone. 
La potenza di calcolo è garantita da un processore quad-core da 2.3 Ghz accompagnato da 3Gb di RAM, nulla vi fermerà.
Anche il comparto grafico non è da meno grazie ad una GPU Andreno 330 ancora più potente e veloce. La fotocamera è un abbondate 20.7 megapixel! capace di riprese video 4K! Il display che è un capolavoro dalle grandi dimensioni è un 5.2" con una risoluzione full HD da 1920x1080, rimarrete sorpresi dall'esplosione dei colori, superando senza problema l'attuale Iphone. Il sistema operativo è un Android 4.4.2.
Fra le altre caratteristiche troviamo: connessione dati su rete cellulare fino a 4G; WiFi; bluetooth; chip NFC; radio con RDS; jack per le cuffie foocamera secondaria da 2.2 mp; memoria interna da 16 GB e clod di espansione con micro SD fino a 128 Gb.
Come per i precedenti prodotti Xperia anche questo telefono è resistente all'qua e ala polvere con una protezione alle immersioni IP55 (può rimanere immerso in acqua dolce per un massimo di 30 minuti a 1,5 metri di profondità).
Ma passiamo alle dimensioni, il Sony Xperia Z2 è così fatto: 146,8 x 73,3 x 8,2 mm per un peso di 163 grammi. Le dimensioni e il peso sono in linea anche con l'ultimo nato in casa Samsung il Galaxy S5 che ha il display un decimo di pollice più piccolo. I colori disponibili sono tre: viola, nero e bianco.
Il fantastico design purtroppo lascia il passo ad una gestione nella mano non tra le migliori  possibili, ma questo piccolo neo lo si supera senza problemi appena si vede in azione il meraviglio display e la clamorosa fotocamera.
La batteria è un'altra bella sorpresa, infatti anche con un agrende display a 5.2" garantisce una giornata piena di duro lavoro senza alcuna difficoltà
Un telefono di classe per distinguersi, una scelta da intenditore
Ma passiamo al prezzo, per diventare felici possessori di un Sony Xpedia Z2 bisogna sborsare ben 699 euro su Amazon , che speriamo nelle prossime settimane possano diminuire dopo le prime consegne.