martedì 20 maggio 2014

Il tablet Windows da 8" Toshiba Encore risulta il più equilibrato della categoria

Un ottimo tablet Windows 8.1 è il nuovo Toshiba Encore con display da 8". Il migliore che potete trovare in rapporto alla qualità / prezzo. Un prezzo molto interessante con prestazioni e contenuti tecnici di prima qualità.
Il processore è un Intel Atom quad-core da 1.8 Ghz, 2 GB di RAM e un display da 8" multi  touch screen con una risoluzione da 1,280 x 800 pixel.

Il tablet è  stato pensato per un uso principale con un orientamento verticalmente e con una sola mano e con il pulsante di Windows nella parte inferiore dello schermo. Sui bordi troverete i pulsanti per il controllo del volume e di accensione (a destra), e uno slot per schede microSD sulla sinistra. Sul bordo superiore, invece ci sono le porte per micro USB 2.0 e micro HDMI , insieme con una presa cuffia.
Il display insieme al processore e alla durata della batteria sono i punti di forza, il display ha degli ottimi colore ed è molto brillante.
La memoria interna del modello che vi consiglio è di 32 GB espandibile con micro SD. Tra lke altre caratteristiche troviamo quanto segue: fotocamera principale da 8Mp; fotocamera secondaria da 2Mp; WiFi 802.11a/b/g/n e bluetooth 4.0.
La batteria ha prestazioni veramente ottime, infatti arriva alle 9 ore di attività consecutiva senza alcun problema, coprendo una giornata tipo senza alcun problema con una riserva di energia. La parte audio è garantita da due speaker di discreta qualità.
Dimensioni e peso, nulla di eclatante ma tutto nella 213 x 135.9 x 10.68 mm, peso 0.445 kg.
Cosa manca a questo tablet... il collegamento dati su rete mobile, come 3G o 4G.
Non è il tablet migliore, ma è veramente solido con caratteristiche di primo piano ed un prezzo di tutto rispetto. Il Windows a bordo è un 8.1 (32bit) non RT, ma completo.
Il prezzo di questo piccolo tablet è di 301 euro su Amazon.