martedì 1 aprile 2014

Omega festeggia i 45 anni del primo uomo sulla luna presentando Lo Speedmaster Apollo 11 45° anniversario

Si tratta di un Omega Speedmaster in edizione limitata a 1969 pezzi in tutto il mondo per celebrare il primo sbarco sulla luna. L'Omega Speedmaster Apollo 11 45° anniversario è un vero capolavoro all'altezza di festeggiamenti così importanti.
Il 45° anniversario dello sbarco sulla luna per Omega è un evento importante per il suo moonwatch.

L'orologio è dotato del calibro 1861, un movimento cronografo a carica manuale. È un movimento cronografico che richiama quello che andò sulla Luna 45 anni fa. La riserva di carica arriva a 48 ore.

L'Omega Speedmaster Apollo 11 45° Anniversario ha la cassa in titanio. Il diametro di questo orologio è di  42 mm. Il quadrante è assolutamente particolare come realizzazione che lo fa diventare un'opera d'arte per intenditori, infatti il quadrante in PVD grigio, è  realizzato con una speciale tecnica laser che ottiene i numeri dei sotto-quadranti, gli indici, per asportazione di materiale. Il vetro è in zaffiro, con trattamento antiriflesso su entrambi i lati.

Il nuovo Speedmaster ha le lancette e gli indici in oro 18K identico materiale per il bordo della lunetta, il resto dell'orologio è rigorosamente nero. Impermeabile fino a 50 metri. Il cinturino è in tessuto marrone rivestito in nylon, ispirato ai cinturini NATO, anche al cinturino che usavano gli astronauti che era fatto in modo tale da poterlo portare anche sopra alla tuta spaziale. Sarà disponibile a partire dal mese di giugno.
Bellissimo e rievocativo di un evento che fermo il mondo.