venerdì 4 aprile 2014

La migliore fotocamera digitale reflex entry level, la più economica e di qualità, è la nuova Sony SLT A58K

La Sony A58 è una nuova fotocamera ad obiettivi intercambiabili ed usa la tecnologia Translucent di Sony per il mirino e la messa a fuoco. La A58 è una  20.1 megapixel e dispone di una sequenza di scatto in continuo fino a 8 fps e riprese video Full HD con controllo su esposizione e messa a fuoco automatica e continua.
ISO compresa tra 100 a 16.000 , Il display è un LCD da 2,7 pollici inclinabile ad alta risoluzione.
Un fotocamera digitale ad obbiettivi intercambiabili per principianti che è un piccolo capolavoro con una qualità / prezzo al momento imbattibile.
Sostituisce in modo mirabile la Sony SLT A57, riducendo leggermente le dimensioni del corpo che però in mano risulta assolutamente piacevole e di qualità, tanto che fa dimenticare la sensazione di plasticone delle precedente versione.
Le dimensioni sono le seguenti: 128,6 x 95,5 x 77,7 millimetri e pesa 492 grammi quindi anche leggermente più leggera del suo predecessore. Una entry level che però cura i dettagli, infatti troviamo l'anello di fissaggio dell'obbiettivo in metallo anziché in plastica che quest'ultimo alla lunga risulta meno duraturo.
Il mirino come già accennato è ottico di tipo OLED per una qualità dell'immagine favolosa. 
La messa a fuoco di questa fotocamera grazie al sistema Translucent è rapido, preciso con i 15 pinti di controllo e permette di mantenere a fuoco oggetti anche in rapido movimento rapido ed anche durante le riprese video, unico neo è che la messa a fuoco, di ottima qualità, risulta un po' in difficoltà nelle situazioni di scarsa luce. Sempre grazie a questo sistema della Sony arriva, in scatto continuo, fino a 8 foto per secondo. La stabilizzazione delle foto è nella fotocamera e questo dovrebbe fare in modo che gli obbiettivi risultino sempre meno costosi di quelli, ad esempio della Canon.
Veniamo un po' alle caratteristiche principali: obbiettivi sensore 20.1 Mpix; Sony A e Minolta; ISO 100-16000; velocità otturatore posa e 30-1/4000 secondo;
Flash incorporato con sincronizzazione a 1/160 di secondo o opzione per esposizione prolungata.
La Sony A58 è un vero e proprio capolavoro, nata per i principianti solamente per il prezzo che è tanto basso da sembrare impossibile appena si vedono le caratteristiche. Si parte da tutto automatico e si può arrivare alle personalizzazioni più avanzate per chi sta credendo con questa fotocamera. I comandi sono ottimamente posizionati e quelli principali sono turi disponibili.
Un design assolutamente riuscito con una forma cattiva e compatta che ne esalta le qualità.
Tra le interfacce troviamola l'HDMI per collegarsi al televisore, interfaccia muti e presa per il microfono esterno e slot per SD o Memory Stick.
La batteria ha una durata di circa 700 foto, un risultato molto buono.
Le riprese video sono ovviante in full HD con la messa a fuoco in continuo come l'esposizione, grande macchina fotografica!
La Sony A58 è la nuova regina delle entry level, anche per il prezzo è entry level mentre le caratteristiche sono da media il che la rende al momento imbattibile. La migliore fotocamera reflex a obbiettivi intercambiabile che possiate acquistare per iniziare.
Eccoci al prezzo, su Amazon trovate la Sony SLT A58K con l'obbiettivo 18-55 a... 390 euro!!! un prezzo decisamente fantastico per un fotocamera che ha tutto e lo fa bene.