mercoledì 2 aprile 2014

La bicicletta elettrica da città è la nuova Leaos Carbon Urban E-BIKE costruita in Italia

La nuova Leaos Carbon Urban E-BIKE ha un telaio monolitico in fibra di carbonio con una finitura in nero opaco per rendere evidente la vocazione al carbonio.
Un design molto bello e piacevole oltre che unico. Disponibile in due versioni, la 25 km/h e la 45 km/h che si guida ovviante con la patente del ciclomotore, oltre ad una serie di personalizzazioni molto interessanti.

La definizione corretta di questo  bici è "bicicletta elettrica a pedalata assistita" nella versione 25 km/h con motore elettrico da 250W come previsto dalla legge. Ovviamente pedalando la bicicletta può andare più veloce ma il motore elettrico deve funzionare solo fino ai 25 km/h e solo se si pedala.
Una bellissima bicicletta elettrica da città che vi aiuta anche nella pedalata. Un progetto ben realizzato e sopratutto made in Italy, cosa che oggi assume un sapore molto importante per mantenere la manodopera nel nostro paese.
Disponibili anche in nero lucido o in una combinazione di bianco e nero. Fra gli accessori meritano una menzione il GPS antifurto, tre diversi portapacchi di cui uno in carbonio, manopole in pelle e alluminio e una bellissima sella in cuoio.
Le coperture sono dei 26" Schwalbe per un buon comfort. Nel reparto sicurezza troviamo oltre ad un resistentissimo telaio due freni a disco.
Il cambio è garantito dal sistema NuVinci automatico. La batteria è estraibile e può essere caricata sia a bordo della bici che estraendolo.
Il costo base di questa bici elettrica è di 4980 euro di listino, che ovviamente cresce con gli accessori che si decide di mettere.