mercoledì 16 aprile 2014

La videocamera waterproof è la Panasonic HX-WA30 bella e leggera

Se cercate una videocamera, piccola ma che resiste alle immersioni fino a 10 metri e alle caduta la Panasonic HX-WA30 è quello che fa per voi. Compatta ma resistente. Non gli servono contenitori per essere immersa, così com'è va dappertutto. 
Oltre ad essere resistente all'acqua funziona senza problemi anche a temperature rigide fino a -10°C. Insomma una videocamera per tutte le situazioni.
La forma allungata e la semplicità e la linearità d'uso la rendono estremante facile da usare, basta il solo pollice per fare tutto. Il sensore è un ottimo 16.1 Mpix e uno zoom ottico 5x con un extra zoom digitale 10x.
Ovviamente la registrazione video arriva fino alla risoluzione Full HD.
Per la memorizzazione dei filmati è indispensabile una scheda del tipo SD/SDHC/SDXC in quanto la memoria interna è molto piccola per al  massimo un mezzo minuto di registrazioni.
Il design è assolutamente piacevole per un fotocamera anche particolarmente leggera. I colori disponibili sono due arancione, la mia preferita e blu.
Il display da 2,6" può ruotare di 180° per fare anche filmati selfie.
Tra le altre caratteristiche una menzione per il WiFi, non solo è possibile caricare foto e video sui social network, se si scarica la app Panasonic è possibile utilizzare lo smartphone o il tablet per controllare a distanza la videocamera.
Tra le altre carattertiche troviamo: porta USB, micro HDMI e interfaccia AV. La batteria è assolutamente buona, adatta anche per le vacanze dove le riprese o le foto sono a singhiozzo garantendo tranquillamente una giornata di ottimo lavoro.
Nel complesso questa videocamera Panasonic è piacevole con riprese di ottima qualità, leggera, piccola  e facile da usare oltre che resistente all'acqua alle cadute da un metro e al freddo.
Il prezzo migliore della videocamera Panasonic HX-WA30 è di 260 nella versione blu sul sito BPM Power.