martedì 15 aprile 2014

Un bel casco da bici è il Giro Aeon al top della qualità

Vuoi un casco leggero, un casco più fresco, ma resistente ecco il Giro Aeon. Pensato in ogni sua componente compresa la forma del casco stesso, il design vuole la sua parte. Rispetto al passato il peso è diminuito del 28% con una resistenza superiore. 
Troviamo anche un disegno con enormi prese d'aria con canalizzazione interna per una super potenza refrigerante.
Uno dei vantaggi che ha l'Aeon è la presenza del sistema di ritenuta Prolight. Il Prolight dispone di una fascia elastica su tutta la parte posteriore della testa che fornisce un ottimo grip.
Il sistema funziona bene, ma questo è il mio parere, infatti ad altri non piace proprio, questo sistema lo si ama o lo si odia, da provare in modo obbligatorio prima dell'acquisto. Se non va bene, non va bene; purtroppo non è possibile modificarlo.
Ci sono un paio di altre caratteristiche che vale la pena di notare sul fronte vestibilità. In primo luogo, l' Aeon ha con sottile tessitura sotto al mento molto leggera. In secondo luogo, le piccole guida-cinghia sono di dimensioni ridotte ed è possibile regolarle nella giusta posizione in modo molto facile.
In termini di raffreddamento, l' Aeon è al top di qualità, che però anche con le grosse aperture lo scheletro in termoformatura con all'interno della schiuma EPS di rinforzo. E' questo rinforzo che permette tanta ventilazione, pur mantenendo una gran resistenza e il tutto con la massima leggerezza..
La Giro ha creato un ottimo casco: leggero, regolabile e fresco. L'unico inconveniente è che è costoso .
Disponibile in tre misure e otto differenti finiture
Questo caso stabilisce un nuovo standard in questo settore.
Il costo di questo casco Giro Aeon è di circa 180 euro su internet come ad esempio su questo sito, cosa però importante è provarlo per determinare la taglia e se va bene come tenuta.