giovedì 24 ottobre 2013

Fujifilm FinePix XP60 la fotocamera digitale che resiste alle immersioni e agli urti con un prezzo molto interessante

Fujifilm ha presentato una nuova fotocamera digitale che resiste alle immersioni in acqua fino a 6 metri e agli urti, anche cadendo da 1,5 metri. La Fujifilm FinePix XP60 è fotocamera adatta per i nostri ragazzi che difficilmente si rompe anche se cade e anche le feste al mare o in piscina non sono un problema.

La Fujifilm FinePix XP60 con un sensore da 16 Mpixel e in 5 divertenti e sgargianti colori , anche se è impermeabile fino a 6 metri e resiste agli urti ha un costo molto interessante, infatti possiamo trovarla su Amazon tra i 154 e 160 euro a seconda del colore.

Oltre all'ampia risoluzione, la fotocamera ha uno zoom ottico 5X, un display da 2.7", l'ottica stabilizzata per ridurre al minimo le foto mosse e una sensibilità da 100 a 6400 ISO.
Oltre alle due principali doti  di robustezza, questa fotocamera resiste anche alle temperature basse almeno fino a -10° C e ovviamente alla polvere e alla sabbia.
Interessante la presenza di un tasto specifico per fare le foto in sequenza, oltre a quello tradizionale, senza dover modificare i settaggi, in modo da essere pronti a qualsiasi scatto in qualsiasi momento.
E' possibile fare riprese video in full HD (1080i/60fps), anche in questo caso con un pulsante di funzionamento distinto dagli altri.
Sono disponibile sette filtri per simpatici effetti per le vostre foto: Pop Color, Toy Camera, Miniature, Soft Focus, Partial Color (Red/Orange/Yellow/Green/Blue/Purple,Cross Screen e High-Key.
Tra le altre caratteristiche, meritano un menzione le seguenti: presenza della funzione macro, con una variante specifica per le riprese in acqua; 24 modalità diverse di ripresa; mini HDMI per riproduzione diretta dei filmati.
I colori disponibili sono i seguenti: blu, verde, giallo, rosso e nero. Le dimensioni , anche se waterproof e anti urti, sono contenute infatti misura 104.1 x 66.5 x 26.3mm per un peso di 185 grammi con batteria e SD card.
Molto facile da usare, veloce nello scattare le foto, con una batteria che garantisce almeno 200 scatti e con caratteristiche costruttive non da fotocamera entry level ma di gran qualità. Le immagini sono di qualità come è solito nel caso di Fujifilm.
Un fotocamera digitale più che onesta ad un prezzo molto interessante.