martedì 22 ottobre 2013

La miglior scelta per leggere gli ebook è solo Amazon Kindle Paperwhite 3G, imbattibile la tecnologia E-ink

Non esistono tablet che permettano di leggere con assiduità gli ebook, l'unica soluzione possibile è Amazon Kindle Paperwhite 3G che grazie alla tecnologia E-ink non affatica gli occhi e rende il massimo realismo possibile.

Ceto non avete a disposizione tanti altri gadget, ma il suo lavoro di ebook reader lo fa come nessun'altro.
Al buio la differenza è ancora di più evidente tra un tablet e questo Kindle, gli occhi non distingueranno la differenza fra un libro in carta ed un ebook.
Con uno schermo da 6" ed un peso di soli 215 grammi
per una dimensione di 16,9 cm x 11,68 cm x 0,91 cm, potrete leggere tranquillamente il tutto con una sola mano senza affaticarvi. La nuova versione 3G è ancora più personalizzabile oltre alla presenza del collegamento 3G per scaricare da internet qualsiasi libro vogliate ed un processore più potente ed una qualità del display ancora migliorato.

Per chi vuole solo leggere i libri elettronici nel migliore dei modi, questa è la soluzione migliore, nessun tablet può essere altrettanto efficace. Tutto questo grazie alla tecnologia E-Ink detta anche carta elettronica progettata per imitare l'aspetto dell'inchiostro su un normale foglio. A differenza di un normale schermo, che usa una luce posteriore al display per illuminare i pixel, l'e-paper riflette la luce ambientale come un foglio di carta.
La  memoria interna è di 2 Gb, che permette di memorizzare fino a 1.25 Gb di libri, inoltre Amazon mette a disposizione gratuitamente un cloud di 5Gb dove tenere altri libri. Tenuto conto che un libro mediamente può occupare 3Mb, è facile capire come nel Kindle ci stiano almeno 400 libri oltre a quelli che possiamo avere sulla nuvola di Amazon.

Questo è il classico oggetto che fa molto bene, anzi al meglio, una sola cosa... leggere i libri elettronici. Fra gli altri gadget di questo ebook reader, troviamo il fatto di poter leggere libri anche in altre lingue, come ad esempio il giapponese, un dizionario per capire il significato anche di parole a noi sconosciute, ogni libro presente su Kindle viene automaticamente nella cloud, in questo modo non perdere nessun libro anche se il Kindle dovesse finire dentro la piscina. Oltre alla connessione attraverso la rete cellulare 3G rimane la connessione WiFi.
E' strano pensare che i più moderni tablet non siano altrettanto preformanti nel leggere i libri , ma la realtà è questa, se leggete un libro ogni tanto non cambia molto, ma se siete dei lettori accaniti questa è l'unica scelta possibile.
Su Amazon lo trovate a 189 euro, e anche se non vi interessa il 3G è meglio prendere questa versione che è uno step decisamente superiore alla precedente.