mercoledì 30 ottobre 2013

Casio G-SHOCK GW9400 Rangeman l'orologio per chi ama l'avventura con caratteristiche professionali e a prova d'urto

Casio G-SHOCK GW9400 Rangeman con bussola , altimetro, barometro, termometro, il tutto con anche la carica solare e il radiocontrollo dell'ora.


Casio ha presentato da poco questo nuovo orologio, il Rangeman, che ha un disegno che si riallaccia alla tradizione dei G-Shock, ma incorpora la maggior parte delle caratteristiche normalmente associate alla serie Pro Trek. Questo è un nuovo orologio piuttosto importante (anche nelle dimensioni 55,2mm x 53,5mm x 18,2mm)
come è stato popolare il Pathfinder per gli ultimi anni. Il Rangeman con triplo sensore della Casio, che fornisce le informazioni relative all'altimetro, al barometro e alla bussola con una serie di informazioni aggiuntive. Il Rangeman GW9400 è un Casio molto serio e altrettanto versatile.
La Casio dice che il Rangeman GW9400 è ispirato alle esigenze di chi ama l'avventura e dei soldati professionisti, grazie anche alla facilità d'uso in tutte le situazione, con una particolare attenzione ai pulsanti. Resiste nell'acqua fino ad una profondità di 200 metri oltre ad una lunga lista di caratteristiche. A fianco troviamo la bussola digitale, l'altimetro (con risoluzione di 1 metro!) e il barometro. Inoltre il GW9400 vanta anche un termometro, i dati relativi all'alba e al tramonto, il fuso orario di 48 città del mondo ed è possibile memorizzare fino a 29 fusi orari diversi, cronografo fino a 1000 ore, timer conto alla rovescia di 24 ore, funzione di time lap e l'auto illuminazione LED molto efficace in tutte le condizioni.
La funzione altimetro permette di memorizzare fino a 40 registrazioni, ciascuno dei dati è composto dala quota misurata e dalla data e ora corrispondenti. 
Le importanti dimensioni lo rendono adatto a uomini dal polso robusto, e in questo caso il figurone è garantito. Bellissimo da indossare anche se non si è proprio dei mister avventura.
Oltre alla tradizionale pila per l'alimentazione, del tipo a moneta (CTL1616), l'orologio è predisposto per  ricevere corrente dalle piccole celle solari, mentre la carica eventualmente in eccesso viene dirottata per ricaricare una batteria.
Questo orologio permette la regolazione dell'ora, in modo perfetto, tramite l'apposito segnale radio quasi presente in tutto il mondo.
Ovviamente come per tutti i G-Shock anche questo è un orologio anti urto e anti vibrazioni il tutto completato da un vetro minerale anti graffio.
La cassa è in resina con fondello in acciaio
Adatto in tutte le condizioni: immersioni, avventura, running e tempo libero. Il Casio G-SHOCK GW9400 Rangeman è previsto in due colori, nero e verde militare.
Nella versione verde è disponibile su Amazon al prezzo di 299 euro.