lunedì 7 ottobre 2013

Benq GP10 il miglior videoproiettore portatile HD per trasformare ogni vostra stanza in una sala da proiezione

Per chi cerca un videoproiettore per usi domestici e non ma facile da trasportare e da usare la migliore scelta è Benq GP10.
Le dimensioni veramente ridotte, 220mm x 177mm x 61.8mm per un peso di soli 1.5 kg. lo rende perfettamente portabile senza alcun problema con una resa della qualità della proiezione veramente buona.
Potrete spostarlo dallo studio alla camera dei bambini per proiettare un film senza alcun problema, vi servirà solo una presa elettrica, anche senza un PC, infatti basterà una chiavetta USB con i vostri film e telefilm preferiti per proiettarli su una parete.

Anche per un uso professionale per fare presentazioni in giro per il mondo è il massimo, tenete conto che da una distanza di 1 metro abbiamo una diagonale dell'immagine di 40".
La tecnologia usata è quella a LED, sia per ridurre le dimensioni grazie anche ad un'ottica molto corta, sia per avere immagini di qualità.
Il videoproiettore è dotato di un sistema audio surround, che abbinato ad una connettività molto ampia, va nella direzione della proiezione multimediale.

Le interfacce sono le seguenti: slot SD card; USB nelle versioni tipo A (tradizionale) e mini B; ingresso HDMI; connettore VGA ( collegamento PC al monitor di tipo tradizionale); ingressi jack video e audio; uscita audio. Con una varietà di ingressi simili potete farci qualsiasi cosa. Nel caso lo usiate per leggere e proiettare i video presenti su una chiavetta USB i formati supportati sono i seguenti: AVI (Xvid, MJPEG), MKV (XVID), DVIX (MJPEG, XVID), DAT (MPEG1), MPG(MPEG1), MPEG(MPEG1). Oltre ai video può riprodurre senza l'uso di PC o del  notebook o tablet anche musica, immagini e documenti Office.

Oltre a riprodurre direttamente i video, supporta anche i sottotitoli nel formato SRT.
Per chi proprio vuole riprodurre anche i DVD direttamente dal videoproiettore esiste anche una versione con incorporato il lettore DVD che però ne aumenta la dimensione in altezza di 34 mm oltre che far lievitare il prezzo.
Un oggetto fantastico, che vi permette di creare una sala cinema in qualsiasi posto, senza bisogno di spostare i televisore, e vi seguirà in qualsiasi posto sia per piacere che per lavoro.
Oltre al videoproiettore la confezione prevede il telecomando e la borsa per il trasporto.
La luminosità dichiarata è di 550ANSI lumen con un contrasto di 10000 : 1.
Il prezzo del Benq GP10 senza DVD parte dai 460 euro di HW1, oppure i 504 euro di Amazon.
Il manuale del videoproiettore Benq GP10 potete scaricarlo a questo link.