sabato 26 ottobre 2013

Il miglior monitor touch screen da 23" per Windows 8 è l'Acer T323HL

Con l'arrivo di Windows 8.1 piano piano si sta diffondendo il nuovo sistema operativo della Microsoft. Per chi vuole avere anche il touch screen sul display abbinato al desktop per usufruire pienamente del nuovo sistema operativo vi consiglio l' Acer T323HL.
T232HL di Acer è un monitor da 23 pollici, con 10 punti touch screen, LCD con una risoluzione di 1920x1080 pixel. Utilizza la retroilluminazione LED ecologico e un pannello IPS di alta qualità per angoli di visione molto ampi. Perché se è vero che è molto importante il touch screen rimane fondamentale la qualità delle immagini.

Il T232HL ha ingressi VGA, HDMI e DVI. Lo stand di T232HL utilizza un design a cerniera leggermente troppo duro in fase di apertura la prima volta e allo stesso modo un po' difficile da regolare. Lo stand non consente per regolazione altezza, ma è inclinare indietro ad un angolo di 45 gradi.

Il collegamento al PC tramite l'HDMI permette un riconoscimento automatico come un dispositivo touch screen di Windows e l'avvio è nella risoluzione nativa senza alcun problema. 
Il T232H ha delle prestazioni impressionanti, l'angolo di visione è al top, perdendo contrasto solo agli angoli più estremi. La superficie lucida, che può essere problematica di riflesso, aiuta a migliorare l'aspetto delle fotografie e dei video. Già la configurazione di fabbrica è ottima da subito per colore e contrasto.
La qualità di questo display è tale che anche un testo piccolo è leggibile in qualità. Anche se non nasce per essere un display da giochi, i risultati sono assolutamente soddisfacenti. Gli altoparlanti si trovano nella parte posteriore del display e anche se funzionano bene hanno un suono leggermente metallico, certo che è difficile ottenere un suono ottimale in spessori così bassi.
Per quanto riguarda prestazioni del touch screen, il T232HL è reattivo e preciso per lavorare senza sbavature. Capacità dello stand di inclinarsi indietro arriva ad un angolo di 45 gradi, studiatoper l'uso della tastiera touch, anche se in questa posizione la comodità non è granché sopratutto se lo si usa per un lungo periodo.
L'Acer T232HL ha un gran bel display che utilizza componenti di alta qualità, che funziona molto bene  con i  movimenti utilizzando il touch, altrettanto preformanti il colore e l'uniformità, il migliore display touch screen da 23" che possiate provare.
Il prezzo di questo ottimo display touch screen è di 400 euro sul sito Eprice.