domenica 13 ottobre 2013

I PC diventano mini... e la scelta migliore è lo Sapphire Edge VS8 che sta in palmo di mano

Dopo i PC tradizionali, gli all in one, i PC diventano anche mini. Con delle dimensioni della mini tower di soli 198x183x32mm (più piccolo di un foglio A5) lo Sapphire Edge VS8 è certamente il miglior mini PC che possiate acquistare ora.
Per chi ha problemi di spazio ma vuole tenere staccato il monitor dal resto, questa tipologia di nuovi PC è la soluzione ideale.
Per chi non dovesse conosce il marchio Sapphire, posso dirvi che sono famosi per le schede video, sono dei costruttori importanti anche di schede grafiche di altissime prestazioni e riconosciute anche per l'ottima qualità.
Oltre alle dimensioni lo Sapphire Edge VS8 è anche leggero,
infatti pesa soli 660 grammi e questo è comodo per portarselo con se, ad esempio se dovete spostarvi da un'ufficio ad un altro oppure per fare un presentazione in sala riunioni avendo tutto a portata di mano.
Molto spesso questi mini PC vengono forniti senza sistema operativo ma con preinstallato solo free dos, per cui se volete installare Windows 8 o 7 dovrete aggiungere il costo dell'acquisto del sistema operativo a quello del PC; i driver per i sistemi operativi Microsoft sono tutti disponibili da XP fino a Windows 8 oltre Mac OS X. Un'ulteriore alternativa per i più smanettoni potrebbe essere quella di istalla Linux.
Un ottimo prodotto, con 4GB di Ram, un HD SATA da 500GB, una scheda grafica AMD RadeonTM HD7600G e un processore AMD APU A8 1.6GHz Quad Core.
Se il PC vi serve per giocare in modo impegnativo non è e non sono in generale prodotti adatti allo scopo, mentre per un uso tradizionale anche impegnativo sono ottimi e lo Sapphire sembra essere uno dei più performanti. Se cercate un PC potente per giocare ma dalla dimensioni contenute potete leggervi questo post sul Dell Alienware X51 molto più adatto ma di dimensioni più grandi.
Anche se mini il PC ha una buona dotazione di porte: HDMI, porta di rete LAN RJ45 (10,100,1000), due porte USB 2.0, un ingresso audio e 2 porte USB 3.0. Il tutto integrata dalla connessione Wireless WiFi 802.11b/g/n. Oltre a questo è presente un lettore di schede SD e una
Un mini PC dalle ottime prestazioni che merita di essere tenuto in considerazione sopratutto in ambito professionale e per la casa se non avete esigenze di gioco molto performante o di attività che riguardano CAD 3D spinto nel qual caso servono workstation e non PC normali.
Anche il design di questo mini PC è molto interessante e avveniristico, che grazie alle sue piccole dimensioni può stare un po' in qualsiasi posto, come sopra o sotto la scrivania.
Lo Sapphire Edge VS8 ha un prezzo di 412 sul sito Amazon oppure 374 euro sul sito Sferaufficio.