giovedì 12 settembre 2013

Da HP ENVY 23-d202el il PC all in one per casa e ufficio

L'HP ENVY 23-d202el è un PC da tavolo all in one, il monitor contiene tutto il PC. Il sistema operativo è Windows 8 che tra poco si aggiornerà gratuitamente a Windows 8.1 mentre il display diventa touch screen per assecondare le nuove funzionalità del sistema operativo Microsoft.

Il display è un 23" touch screen a dieci punti di contatto per una risoluzione nativa di 1.920 x 1.080, la relativa scheda grafica è una AMD Radeon HD 7450A da 1 Gb di RAM. IL processore è un intel i5 (terza generazione) da 2.7 Ghz.

La RAM è un classico 4GB mentre il disco fisso è un SATA da 7200 giri/minuto per una capacità di 1TB.
Tra le altre caratteristiche importanti troviamo: un masterizzatore DVD; 2 porte USB 3.0, 2 porte USB 2.0, una uscita audio, una uscita cuffia / microfono , una uscita subwoofer, ingresso coassiale per TV, entrata HDMI, lettore di schede 6 in 1,mouse e tastiera wireless, presa di rete Ethernet, WiFi b/g/n e la caratteristica di poter inclinare il monito da verticale a 30° oppure di poterlo appendere al muro anche se il supporto è opzionale.


La possibilità di inclinare il monitor di 30° è interessante per un eventuale uso anche in piedi o seduti su sedie alte.
L'HP ENVY 23-d202el ha un ottimo corredo hardware che permette di fare del tutto sia per il lavoro che per hobby, se escludiamo giochi impegnativi, nel qual caso potete guardarvi questo mio post dove vi parlo di un PC per i giochi, e lavori CAD 3D.
Il display è ottimo con una qualità dei colori veramente ottimale e la base lo rende stabile in qualsiasi condizione.
Il prezzo di listino è di 1199 euro non male per un oggetto dalle performance di ottimo livello.