venerdì 6 settembre 2013

Canon EOS 700D la miglior fotocamera dsrl per principianti con caratteristiche avanzate

Se nel mio precedente post nel quale vi ho parlato della  Canon 1100D vi dicevo che era la migliore fotocamera reflex a obbiettivi intercambiabili grazie ad un prezzo veramente basso ed abbordabile, oggi sempre per il segmento principianti vi parlo della Canon 700D, un'altra ottima fotocamera reflex ma con caratteristiche avanzate e decisamente superiori.

Partiamo dalla risoluzione che è di 18 megapixel con la possibilità di fare riprese video in full HD ed un display orientabile con touch screen da 3". Insomma una fotocamera digitale per tutti con caratteristiche che la rendono molto performante  e se ci aggiungiamo la qualità di fare belle foto garantita da Canon il quadro è completo e di ottima fattura.

Il prezzo del solo corpo si aggira attorno tra i 540 e i 590 euro, i primi sul sito Sfera Ufficio il secondo su Amazon, certo non economico come quello della 1100D, però bisogna tenere conto che questa fotocamera digitale anche se possiamo ritenerla una entry level ha caratteristiche e capacità di una classe superiore.

Oltre a quelle caratteristiche vi ho già descritto, abbiamo una sensibilità che va dai 100 ai 12800 ISO con un rumore molto ridotto; sequenza in continuo fino a 5 foto al secondo, auto focus fino a nove punti. Oltre alla funzionalità dove la fotocamera funziona completamente in automatico, per i più smaliziati o per chi vuole crescere, si può passare ad utilizzare i comandi in manuale, come la priorità del diaframma o della velocità o tutto completamente manuale oppure scegliere il tipo di bilanciamento del bianco. Insomma una fotocamera digitale completa per chi vuole iniziare ma che vi accompagnerà anche mentre crescerete come fotografi. Dotata di tutto l'indispensabile per fare ottime foto e anche qualcosa di più. 
Ovviamente dota anche della funzione live view che permette di vedere l'inquadratura anziché dal mirino direttamente sul display
Gli obbiettivi sono i classici Canon EF/EF-S, se siete già in possesso di una Canon non avrete problemi.
Le interfacce presenti sono le seguenti: usciota ini HDMI, uscita video attraverso la presa USB che ha anche funzione di colelgamento al PC. Le schede di memoria sono del tipo SD, SDHC o SDXC (UHS-I). La batteria garantisce una durata ragionevole di 400 scatti. le dimensioni del sono corpo sono le seguenti: 133,1 x 99,8 x 78,8 mm per un peso di 580 grammi, il tutto per una fotocamera di dimensioni contenute che ne agevolano l'utilizzo sopratutto per i neofiti che cercano qualcosa in più che una semplice entry level.
Sempre sul sito di Sfera Ufficio è disponibile la versione della Canon 700D compresa di obbiettivo zoom 18-55 al prezzo di 654 eur.