lunedì 16 settembre 2013

Acer Iconia W3 un piccolo tablet con Windows 8

L'Acer Iconia W3 un tablet da 8.1" di display touch screen con windows 8. Per chi ha la necessità di un tablet di dimensioni ridotte ma con delle buone performance con Windows, questo è l'oggetto giusto.

Se pensiamo anche al prezzo, infatti possiamo trovarlo a 300 euro su Amazon, questo PC tascabile è un ottimo oggetto con un rapporto qualità / prezzo abbastanza buono.
Ma passiamo alle caratteristiche principali:
processore Intel Atom dual core 1.5 Mhz; memoria flash 64 GB; risoluzione display 1280x800; micro USB; micro HDMI; WiFi e bluetooth; lettore schede micro SD; fotocamera frontale e secondaria .

Tra queste caratteristiche che meritano una menzione è la presenza della micro USB per collegare qualsiasi chiavetta o disco esterno, necessità dello specifico adattatore fra micro e normale, ma lo trovo molto comodo per chi ha necessità di scambio dati e non sempre l'amico ha una SD in tasca, nazi è abbastanza improbabile, mentre sarà più facile avere in tasca una chiavetta USB. LA durata della batteria sfiora le 8 ore.
Le dimensioni, sopratutto lo spessore non sono fra le più contenute: 219 x 135 x 11.4 millimetri.
Un tablet compatto per chi preferisce Windows 8, con un plus nell'interfaccia dello scambio dati, mentre lo spessore è decisamente non all'altezza dei competitori che montano Android, ad esempio il Samsung Galaxy Tab 3 8.0" ha uno spessore di soli 7.4 mm ed un peso di soli 314 grammi mentre l'Acer ha un peso di 500 grammi, più adatto ad un 10" come ad esempio lo spettacolare Sony Xperia Table Z un tablet al top.