lunedì 30 settembre 2013

La strana collezione di Mr. Karp un libro per i ragazzi delle medie

Un libro interessante per i ragazzi delle medie è La strana collezione di Mr. Karp, Un piacevole ed avvincente racconto dove si parla di collezione e della giusta importanza da dare alle cose della vita.
Randolph, un ragazzo di 11 anni, e qui scatterà certamente la simbiosi con i nostri ragazzi che vanno alle medie,  ha due passatempi: l’hockey e il collezionismo.Il collezionismo è quello più originale, infatti  raccoglie tappi di bottiglie di birra, penne e cosa ancora più stravagante ama imparare parole nuove che poi evidenzia sul suo dizionario.

Nella sua vita a causa delle ristrettezze economiche la sua famiglia decide di affittare una stanza  di casa e in modo dirompente arriva ad abitare da loro Mr. Karp, uno strano tipo ma anche lui collezionista. LA sua collezione arriva in casse di legno con la scritta fragile e deperibile !?! la cosa è alqanto strana, infatti si scoprirà che Mr. Karp è un collezionista di acque speciali... tanto che è alla spasmodica ricerca dell'acqua derivata dalla neve che si è sciolta sul cappello di Napoleone. 
Un libro particolare, eccentrico ma piacevole e che scivola via nella lettura in modo facile e divertente senza mai annoiarsi. Una lettura garantita per i vostri ragazzi che li impegnarà con piacere.
La strana collezione di Mr. Karp è la storia di una strampalata collezione di acque, ma in particolare di un’amicizia che  farà capire al giovane Randolph il giusto valore che devono avere le passioni nella vita.
IL prezzo di questo libro, su Amazon è di 9.35 euro.