venerdì 22 marzo 2013

Panasonic TX-P42GT50 un televisore con un'ottima immagine e performance

Panasonic ha presentato il nuovo televisore al plasma TX-P42GT50, con una qualità dell'immagine veramente eccezionale ed una dotazione altrettanto importante. Questo televisore è anche un TV 3D.
Il vero punto di forza del Panasonic TX-P42GT50 è la qualità delle immagini, infatti è al top come prestazione dei neri e del contrasto insieme a dei colore molto realistici. D'altro canto da un televisore dovrebbe sempre cercare immagini spettacolari, anziché avere gadget senza qualità, e qui la qualità della riproduzione video è  da favola.
E se tutto questo lo mettiamo a confronto con il prezzo come faremo più avanti il rapporto qualità prezzo lo pone ai vertici nella top tre dei televisori.
Passiamo ora alle caratteristiche tecniche: televisore 2D / 3D, dimensione del display 42" (anche se della stessa serie esiste anche in 50"), grazie agli slot SD card e USb è anche un riproduttori multi formato  AVCHD 3D / Progressive, SD-VIDEO / MotionJPEG (Lumix) / DivXPlusHD / WMV / MKV / AVI / MP4 / MOV, MP3 / AAC / WMA Pro / FLAC, JPEG/MPO, il pannello è un G15 Progressive Full HD NeoPlasma, il televisore è un HDTV (1080p, 1080i, 720p) , contrasto 5.500.000:1 (nativo e non dinamico) e un audio 3D con diffusori frontali (8 altoparlanti in fila) e un woofer (ø80 mm).
Ora invece vediamo le dotazioni in fatto di IN e OUT: quattro ingressi HDMI, slot SD card (SDXC), ingresso video composito, bluetooth per collegare una tastiera wireless, 3 porte USB, una porta di rete RJ45 per collegarsi a PC ed ad internet, uscita audio ottica digitate per collegarsi al proprio surround theatre, 
uscita jack per le cuffie e una presa Ingresso/uscita 21 Pin (scart).
Il televisore è predisposto al collegamento internet per poter navigare direttamente da lì, collegandosi ad esempio a twitter o facebook. I consumi vanno dai 120W per il 2D e 200W per il 3D,mentre in standby il consumo è di 1W. 
Il design è ben curato e in salotto farà una buona figura con le sue finiture cromate. 
Per chi ama il 3D il lavoro svolto da Panasonic è veramente ottimo ed è un piacere seguire un film in 3D, personalmente in generale non sono un entusiasta del 3D per cui poi mi soffermo su questa funzionalità.
Le dimensini del televisore con la base sono i seguenti 993 x 653 x 320 mm , mentre il solo televisore ha uno spessore di 47 mm.
Arriviamo al prezzo, che per una volta è molto interessante, sopratutto se pensiamo che è un televisore di  qualità fantastica ed è anche un 3D di ottima fattura, infatti lo possiamo trovare su internet tra gli 820 e i 930 eur. Sul sito di Amazon è a 930 eur. , anche se il sito è ottimo e veloce per oraè ancora un po' altino, cercando bene nel web si può risparmiare qualche soldino.
Un televisore magnifico.