mercoledì 13 marzo 2013

Omega Ladymatic il nuovo orologio da donna molto affascinante

Dopo il successo che ha avuto il Ladymatic, nelle dimensioni moderne con il co-assiale, dall'anno di lancio che era il 2010 (in realtà la prima versione Ladymatic è del 1955), oggi Omega presenta il nuovo Ladymatic un restyling dello stile e con un movimento meccanico automatico di prestigio ed affidabile.
L'Omega Ladymatic 2013 ha nuovi e magnifici quadranti con un movimento co-assiale calibro 8520. 
Il Ladymatic fa parte della serie Deville. I quadranti sono in quattro nuovi colori: un seducente viola (veramente molto bello, il mio preferito), un madre-perla rosa, un madre-perla blu scuro (veramente elegante) e un grigio / azzurro. Oltre a questi nuovi colori il quadrante ha una lavorazione ad onda radiale che conferisce dei riflessi che rendono ancora più esplosivi ed accattivanti i nuovi colori.

La cassa è in acciaio inox lucidato con un diametro di 34 mm, quindi abbastanza grande per essere alla moda senza però cadere nel pacchiano.
Il fondello prevede un vetro zaffiro per mostrare in tutto il suo splendere il movimento automatico 8520, una bellezza che fa impazzire, peccato che per il 99% del tempo non si possa vedere. Il movimento è certificato come cronometro ed il blancere del sistema coassiale in silicio è coperto da 4 anni di garanzia.
Il cinturino può essere o in pelle in tinta con il quadrante oppure in acciaio inox lucido con le maglie non simmetriche.
Gli indici sono fatti con undici diamanti incastonati, il dodicesimo non è presente in quanto è previsto il datario ad ore tre. Le lancette sono in oro bianco 18 carati con il rivestimento Super Lumi-Nova per la visione al buio. Il vetro è in zaffiro antigraffio con trattamento antiriflesso su entrambi i lati. La corona a vite presente un diamante anche lei,mentre la lunetta può essere in semplice acciaio lucidato oppure tempestata da un pavè di diamanti.
L'orologio ha un'impermeabilità 100 metri, mentre la riserva di carica è di 50 ore.
Un oggetto veramente prezioso ma elegante e bellissimo, da portare tutti i giorni. Perfetto per ogni occasione, che può essere anche sportivo con il cinturino in pelle.
Passiamo al prezzo, attorno ai 6.500 eur. per la versione con cinturino in acciaio e lunetta in acciaio, ovviamente a salire per quella tempestata di diamanti.