sabato 2 marzo 2013

Dell Latitude E6530 il notebook per chi deve lavorare sul serio

Spesso e volentieri si acquista il notebook o peggio ancora ultrabook e tablet giusto per navigare su internet e controllare la posta elettronica e poco di  più. Per chi il notebook lo usa davvero e  ha bisogno di solidità, potenza e velocità il Dell Latitude E6530 sarà un ottimo cavallo purosangue che non ha paura di fare fatica.
Se dovete usare ad esempio Photoshop, per del ritocco fotografico importante oppure dovete fare delle presentazioni pesanti con PowerPoint o saltuariamente giocare (anche se non nasce per il gioco ma per lavorare) o fare un montaggio video, il Dell E6530 è il notebook potente e solido fatto per voi. Insomma un ottimo PC con velocità e robustezza creato per lavorare sodo.



Con un processore Intel i5 o i7 di terza generazione come cervello ed una scheda grafica NVIDIA NV 5200M (GDDR5 da 1 GB) si può pensare di non avere limiti.

E' possibile montare anche un disco fisso SSD da 512 GB per avere una velocità senza paragoni avviando in pochi secondi il vostro Windows 8, certo anche 765 eur. di costo aggiuntivo non sono pochi ma la differenza è veramente impressionante. Altro interessante gadget è la possibilità di avere uno slot per inserire una SIM card per essere collegati ad internet in qualsiasi situazione  molto utile per chi è sempre in viaggio. La memori RAM va dai 4 agli 8 GB a seconda delle esigenze. Altra bella cosa è la presenza di una tastiera estesa (quindo anche con tastierino numerico  molto adatta chi effettivamente deve scrivere molto o chi ha necessità di imputare grandi quantità di numeri. Tra le altre caratteristiche WiFi A/B/G/N per essere sempre connessi anche alle massime velocità e connessione bluetooth. Lo schermo è un 15.6" (diagonale display da 39.6 cm), da scegliere certamente nella versione FHD 1920x1080.
Le porte disponibili sono le seguenti: connettore RJ45 Gigabit ethernet 10/100/100 per collegarsi alla rete con il cavo, 2 USB 3.0, una combo USB / eSata, jack combo per microfono e cuffie, slot memory card, Uscita VGA, uscita HDMI per collegarsi in alta definizione al televisore, mentre opzionale si può avere il lettore di impronte digitali.  Ovviamente dotato di un lettore / masterizzatore DVD. Il peso è di circa 2.5 kg per una dimensione di 384x258x28.3 mm.
Una macchina solida e performante adatta a chi usa il PC sul serio e vuole andare sempre veloce.
Il costo di questa macchina varia a seconda degli allestimenti, partendo da una configurazione base con un processore i5, 4Gb di Ram e la scheda video dedicata il prezzo di partenza è di 989 eur. che può arrivare però anche a 2.300 eur. con l'aggiunta di alcuni opzionali.