lunedì 4 marzo 2013

Hitachi DB 3DL2 il cacciavite elettrico multiuso

Il cacciavite elettrico Hitachi DB 3DL2 è un elettro-utensile multiuso da avere per tutte le occasioni. 
E' un utensile innovativo che grazie alla sua tecnologia è utile in qualsiasi situazione. I punti di forza sono l'inversione di rotazione,e la regolazione della coppia di serraggio in diverse 21 posizioni di cui una per l'utilizzo di punte a forare, doppia velocità ed una luce led per illuminare la zona di lavoro.

L'impugnatura a due posizioni una per trasformare l'avvitatore in una forma di cacciavite completamente allineato, mentre la seconda lo rende pi simile ad un avvitatore con l'impugnatura che forma un angolo di quasi 90° con il corpo per una gestione ancora più precisa. L'elettro cacciavite in posizione tutta allineata ha un diametro di 45 mm ed una lunghezza di  268 mm con un peso di 0.4 kg.

L'Hitachi DB 3DL2 è disegnato per avvitare viti metriche fino all'M5, mentre per viti autofilettanti da legno possiamo avvitare senza problemi fino ad un diametro di 3.8mm, la punta per forare l'acciaio arriviamo ad un massimo di 5mm. La batteria agli ioni di litio da 3.6V si ricarica in 30 minuti e dura fino a 1000 avvitamenti o svitamenti di una vite metrica M5 oppure 70 avvitamenti di viti autofilettanti nel legno. La valigetta dell'Hitachi  DB 3DL2 contiene l'avvitatore, due batterie, il carica batteria e una punta a cacciavite tipo Philips ( a croce), poi sono disponibili una serie d'utensili con altri tipi di punta.
Un gran bel avvitatore di piccole dimensioni adatto per piccoli lavori che richiedono precisione e durata della batteria. Un utensile adatto sempre utile e sempre pronto, ottimo per chi smonta tutti i giorni i PC. Il prezzo di questo interessante oggetto è di 105 euro.