mercoledì 8 ottobre 2014

HDR-AS100V la action camera di Sony l'alternativa alla GoPro

Trovare un'alternativa alla GoPro, di cui vi ho parlato in questo post, è veramente complicato, una ottima proposta è la Sony HDR-AS100V.
Pensata per resistere al calore, allo sporto e agli spruzzi d'acqua, agli urti grazie alla sua speciale custodia; per completare i sistemi di protezione è presente un sistema di stilizzazione dell'immagine molto evoluto e pensato per chi riprende sport estremi. Il sensore CMOS  permette registrani in Full HD che abbinate ad un obbiettivo Carl Zeiss Tessar,

permette riprese di ottima qualità con la possibilità di avere una prospettiva con un angolo di visione fino a 170°C. Le fotografie invece hanno una risoluzione di 13 megapixel. 
Per completare il discorso action camera è presente sia il GPS per avere informazioni complete su posizione percorso e velocità e un sistema WiFi per trasferire i video appena effettuati, che abbinato al chip NFC rende velocissimo l'abbinamento al vostro smartphone o tablet.
Le riprese video possono essere in full HD 1080 ed anche in slow motion a 1280x720 a 100, 120 fps oppure 800x480 fino a 240 fps.
Tra le varie connettività troviamo la micro HDMI e la presa microfono. Come per tutti i prodotti Sony la memorizzazione avviene su schede Memory Stick Micro e microSD / SDHC. Anche senza la custodia la videocamera è una IPX4 che resiste agli spruzzi e alal pioggia. Il sensore è molto buono, ed oltre a fare riprese ottime ha un chiarezza delle immagini anche in condizione di bassa luminosità.
Per avere la videocamera Sony HDR-AS100V è necessario sborsare 250 euro nella versione base, che trovate qui su Amazon.