domenica 26 ottobre 2014

La riscossa di Motorola con l'ottimo smartphone Moto X 2014

Un'alternativa ai soliti smartphone arriva dalla rinata Motorola che con il Moto X 2014 ha realizzato un ottimo prodotto.
Questo nuovo smartphone di Motorola ha un display da 5.2" Amoled con una risoluzione full HD (1920 x 1080 pixels) e Gorilla Glass 3.
Il processore è un potente Quad-Core 2,5 GHz Qualcomm Snapdragon 801 che con 2GB di RAM rende questo telefonino assolutamente fluido anche con diverse applicazioni aperte contemporaneamente.
Il sistema operativo è il collaudato Android KitKat 4.4.4, aggiornabile ad Android L. 
I punti di forza di questo smartphone sono l'ergonomia, tanto che anche se ha un display di grandi dimensioni è assolutamente facile da gestire anche con una sola mano; altro è il design assolutamente piacevole, con linee pulite e un display con pochissima cornice intorno e una qualità costruttiva assolutamente ben fatta; il display è ottimo, come lo sono le prestazioni assolutamente al top.
Tra le altre caratteristiche troviamo quanto segue: collegamento dati su rete mobile fino a LTE (4G); WiFI; bluetooth; fotocamera principale da 13Mp con flash e autofocus; fotocamera secondaria da 2Mp; chip NFC; la solita serie di sensori e GPS.
La memoria è di 16 GB, che in alcuni casi possono risultare pochini, rimaniamo in attesa della versione 32 GB mentre la 64 GB pare non verrà mai prodotta.
Le uniche note dolenti sono una batteria da 2300 mAh che ha una durata non eccezionale e se si pensa di usarlo in modo impegnativo difficilmente finirete la giornata; l'altra piccola mancanza è l'altoparlante non stereo, che però ha un suono più che discreto.
Uno smartphone pressoché perfetto e di qualità superiore che ha nella batteria l'unico vero neo.
Il prezzo del Motorola Moto X, ufficialmente non ancora disponibile ufficialmente in Italia è di 500 euro per la versione 16 GB su Amazon che lo importa dalla Spagna