lunedì 23 giugno 2014

L'ottimo Lumia 930 con Windows Phone 8.1 - il nuovo smartphone Nokia top di gamma che ora è finalmente disponibile per acquistarlo

Da poco è disponibile il nuovo Lumia 930, il nuovo alto di gamma di Nokia o se preferite Windows Phone,  con il nuovo sistema operativo Windows Phone 8.1.
Il display è un touch screen da 5" AMOLED  full HD (1920 x 1080) con finitura Corning Gorilla Glass 3 che permette un'elevata resistenza ai graffi, altra chicca di questo display è la possibilità di essere usato anche con i guanti.

Il design che riprende i modelli Lumia presenta oltre al grande display, in linea con la concorrenza, presenta una fascia perimetrale satinata ed un posteriore in quattro colori: verde, arancione, bianco e nero. 
Dotato di tutti gli ultimi ritrovati della tecnologia che lo rendo un telefonino molto veloce grazie al processore quad-core da 2.2 Ghz, 2 Gb di RAM ed una memoria di massa da 32 Gb.
La ricarica anche per questo modello è possibile anche senza fili, mentre la connessione dati su rete mobile è LTE 4G fino a 150 Mbps.
Tra le altre caratteristiche troviamo: Wi-Fi a/b/g/n/ac, Bluetooth 4.0 e  vari sensori come illuminazione eper la rilevazione delle rotazioni dello smartphone e magnetometro.
La fotocamera principale grazie anche ai suoi 20Mp con tecnologia PureView, permette di fare fotto di ottima qualità portandosi nell'olimpo dei migliori senza però avere una lente troppo invasiva come sul Lumia 1020.
Il peso è di 167g per una dimensione di 137x71x9.8 millimetri. Il tutto con una qualità costruttiva veramente eccellente senza avere una sensazione di troppo plasticoso.
Il telefono utilizza una nano SIM ben più semplice da aprire della concorrenza o dei precedenti Nokia.
Tra le varie applicazioni una menzione per l'impareggiabile navigatore satellitare Here con mappe a vita e il  funzionale pacchetto office.
La batteria è una 2420 mAh, che garantisce un'intera giornata di buon lavoro, allineandosi con la diretta concorrenza anche con display più piccolo.
Il display da 5" permette di avere su una riga ben 5 "mattonelle" nella dimensione piccola, incrementando di 2 posti rispetto i Lumia 925 e 920, certo che usare un 5" con una sola mano non è proprio facilissimo.
Un ottimo prodotto che non potrà che arrivare velocemente in testa ai desideri dei Windows Phone fun con prestazioni , grazie anche sistema operativo parsimonioso, non vi faranno mai rallentare. I design degno di nota per la pulizia e l'eleganza con un tocco di appariscenza, in particolare nella versione arancione.
Il costo ad oggi, appena presentato è di 545 euro nella versione arancione sul sito Amazon.