venerdì 27 giugno 2014

Il miglior smartphone Android è il nuovo LG G3

Non c'è dubbio che il nuovo LG G3 sia il migliore smartphone che possiate acquistare. Il display è un 5.5 pollici che lo fa diventare a tutti gli effetti un phablet, anche se ho la convinzione che ormai la dimesione degli smartphone  va da 5 a 5.5 pollici, schermi sempre più grandi e senza paura, alla faccia di Apple che fino all' Iphone 5 non voleva neppure parlare di grandi schermi, come si cambia velocemente idea per il dio mercato.

Il design fa diventare il G3 un telefonino quasi tutto display. Anche se il telefono non particolarmente piccolo, grazie alla curvatura sul dietro risulta più facile da afferrare con la mano. Il G3 ha l'80% di policarbonato e il resto è metallo, nulla di clamoroso ma il tutto sembra di ottima qualità.
La cosa che colpisce del G3 è anche il peso che è veramente leggero rispetto a tutti i concorrenti. Un'altra piacevole sorpreso è il coperchio posteriore removibile che permette di accedere alla batteria che può essere sostituita quando si è a secco, inoltre è presente anche lo slot della micro SD.
Le caratteristiche sono super, infatti il processore è un quad-core da 2.5 Ghz, che abbinato a 2Gb di ram non avrete mai rallentamenti, mentre la memoria di massa è disponibile in due versioni 16 e 32 Gb, sconsiglio la versione 16 Gb che se si usa in modo significativo il telefono scaricando anche giochi pesanti come Fifa, si riempie velocemente mettendovi in difficoltà.. Il display, che è indubbiamente uno dei punti di forza del G3, è un 5.5" con una risoluzione di  2560 x 1440 (534ppi), che rende al meglio le immagini con colori brillanti ma eccezionalmente naturali.
La fotocamera principale ha una risoluzione di 13 Mp che ha come punto di forza la messa a fuoco laser per essere veloci come non mai.
Per il traferimento dati su rete mobile come oram è diventato uno stadard si arriva fino a 4G LTE a 150 Mbps.
Tra le altre caratteristiche troviamo quanto segue: batteria da 3000mAh per una buona performence giornaliera; sistema operativo Android 4.4; Bluetooth 4.0 LE; Wi-Fi 802.11 (a/b/g/n/ac Dual Band); chip NFC; Jack cuffie 3,5mm .Le dimensioni sono le seguenti:146.3 x 74.6 x 9.1 mm con un peso di 149g.
Insomma un super smartphone nell'olimpo dei telefonini che vi sorprenderà.
Il costo dell'LG G3 è di 649 euro nella versione 32 Gb sul sito Amazon.