lunedì 11 agosto 2014

LaCie Fuel 2/1TB HDD esterno wireless

Con l'avvento prepotente dei tablet Android e Apple un problema che si è evidenziato in modo significato è la mancanza di un collegamento alle periferiche USB come chiavette o hard disk esterni in modo diretto, su Android si inizia a poterlo fare con un cavo adattatore da micro usb dalla versione 4.03 in poi.
Una soluzione molto interessante ed efficace, non solo per i tablet è ovvio, è LaCie Fuel 1TB, un hard disk eterno portatile che è anche un hot spot WiFi per collegarsi senza fili a questo abbondante storage. Il collegamento senza fili è un Wi-Fi 802.11 b/g/n.
Disponibile anche nella versione da 2TB. Per chiudere il cerchio questo hard disk è dotato anche di una batteria  per essere perfettamente indipendente da tutto e da tutti; la durata della batteria è di circa una decina di ore.
Oltre a tutto il sistema di collegamento senza fili è presente una presa USB 3.0 per collegarlo al PC per trasferimenti veloci oltre che a poter caricare la batteria. Nella confezione è presente anche la presa da muro a cui collegare il cavo USB per la ricarica della batteria anche senza PC o per il mantenimento della carica in caso di utilizzo prolungato.
Un oggetto assolutamente interessante ed adatto per qualsiasi utilizzo con un design piacevole e d'impatto. L'unico neo che possiamo trovare al LaCie Fuel sono le dimensioni, 115 x 115 x 23 mm, non particolarmente contenute.
Da avere assolutamente per una praticità senza paragoni in ogni situazione lavorativa o ricreativa. Il prezzo della LaCie Fuel è di 179.9 per 1 TB oppure 239.9 per la versione 2TB sul sito Lacie, mentre su Amazon la versione 1TB costa 172 euro trasporto incluso.