sabato 23 agosto 2014

Uno smartphone a 99 euro - è il nuovo Nokia Lumia 530

Il nuovo Nokia Lumia 530 appena disponibile nei negozi promette di bissare il successo del suo predecessore il Lumia 520.
Il rapporto qualità prezzo lo rende la miglior scelta possibile spendendo veramente pochi soldi. La potenza di calcolo è garantita da un processore quad core da 1.2 Ghz, mentre il display è un 4" con una risoluzione 854 x 480 pixel.
La memoria RAM è di 512 Mb mentre la memoria di archiviazione è di 4Gb espandibile con micro SD di altri 128 Gb. Grazie alla nuova versione del sistema operativo Microsoft Windows Phone 8.1 è ancora più semplice installare le applicazione sulla scheda aggiuntiva.
Tutto quello che serve senza fronzoli c'è: WiFi; bluetooth; fotocamera da 5 Mpix con messa a fuoco fissa; sensore accelerometro;  micro USB e jack per cuffie.
La presenza del chip GPS e dell'applicazione Nokia Here+ permette di usarlo come navigatore anche offline. Cosa manca, le principali mancanze, anche per uno smartphone entry leve, sono l'autofocus  e il led per il flash, il secondo in particolare avrebbe permesso di trasformare il telefono anche in torcia di emergenza.
Le dimensioni sono le seguenti: 120 x 62.3 x 11.7 millimetri per un peso di 129 grammi.
I colori disponibili sono i seguenti: verde, rosso, bianco e nero.
Qui è il prezzo a farla da padrona, infatti 99 euro come prezzo di un telefono appena presentato lo rende molto interessante e tra qualche mese anche irrinunciabile.
Su Amazon lo trovate a 99.99 euro a casa vostra, facile da acquistare e semplice da usare. Vi terrò informati sulle variazioni di prezzo che lo renderà ancora più appetibile.