giovedì 28 agosto 2014

La fotocamera digitale che resiste alle cadute all'acqua e alla polvere il meglio è la Nikon AW120

La nuova Nikon AW120 che sostituisce la precedente AW110 che ha avuto un grande successo, ha le premesse per risultare ancora migliore.
Potete immergervi fino a 18 metri per fare le vostre foto subacquee oppure farla cadere su una superficie dura da due metri che non accadrà nulla, una compatta per fare belle foto in tutte le situazioni che potete immaginare. 
Da affidare ai bambini senza paura che gli possa accadere qualcosa di brutto. Oltre a tutto questo resiste anche a basse temperatura fino a meno 10 gradi.
Il sensore è un CMOS da 16Mp, mentre la sensibilità è un ISO 125-1600 (3200 e 6400 in modalità Auto), le ripresae video sono in full HD 1080i per 50/60 fps.

Anche se è una fotocamera che resiste a tutto rimane comunque una compatta che in tasca la si porta proprio bene. Le dimensioni sono le seguenti: 110 x 66 x 26 millimetri per un peso di 558 grammi.
Tra le novità troviamo il chip GPS abbinato alla bussola elettronica per taggare in automatico le fotografie. Ovviamente è presente anche il WiFi per un upload rapido e immediato di quello che si è fotografato.
Per essere una fotocamera resistente all'acqua e agli urti lo zoom ottico 5x è un buon risultato. I collegamenti presenti sono una micro USB e una micro HDMI.
Le immagini sono assolutamente di buona qualità che non vi faranno rimpiangere una compatta tradizionale, l'unico neo che posso trovare è nelle situazione di scarsa luminosità dove i risultati non sono proprio così buoni. 
Il display posteriore è un 3 pollici LCD da 921000 punti. 
Disponibile in quattro colorazioni: arancione, nero, blu e mimetico.

Si tratta di una macchina fotografica progettata principalmente per la sopravvivenza in condizioni difficili e situazioni rischiose e in questa categoria è decisamente la migliore, con immagini assolutamente ragionevoli.
Il costo di questa fotocamera compatta è di 277 euro nel colore nero o blu sul sito BPM