martedì 26 agosto 2014

Il miglior speaker senza fili:è JBL Authentics L8 con un suono senza dubbio sublime

Con l'altoparlante senza fili Authentics L8 la JBL ha spazzato via il resto del mondo alzando l'asticella molto in alto creando qualcosa di veramente superiore e fantastico.
Un design sorprendente con un tocco di retro che lo rende assolutamente affascinante.e piacevole agli occhi.
Per connettersi a questo dispositivo ci sono diverse possibilità tra cui il bluetooth, il WiFI con supporto Airplay per Iphone e l'NFC!
Nella parte superiore un pannello nasconde due prese USB e un jack da 3.5 AUX. A tutto questo c'è da aggiungere un'entrata optical digital alla quale collegare eventualmente un televisore per utilizzarlo come speaker.
Ma in tutto questo quello che conta veramente è la qualità del suono che in questo caso è un capolavoro, la distorsione non esiste, mentre il calore a la pulizia del suono la fanno da padrone, con alti particolarmente brillanti e un midrange particolarmente caldo. In questa tipologia di prodotto sia la miglior scelta possibile acquistando il JBL Authentics L8.
Il suono è garantito da 4 uscite per una potenza di 4x30W: due woofer da 4" e due tweeter da 1". La superficie è in nero lucido al contrario del fratello maggiore JBL Authentics L16 che invece è in piacevolissimo legno, che però ha un prezzo decisamente molto più importante.
L'unico neo, oltre al prezzo non proprio popolare, è la mancanza del telecomando che è parzialmente mitigato dalla app mobile di JVC che consente il controllo remoto grazie al proprio smartphone, in caso contrario bisogna alzarsi dalla poltrona e trascinarsi fino al Authentics L8.
I woofer e i tweeter si può decidere di metterli a vista, la mia preferita o nasconderli dall'apposita paratia.
Un oggetto d'arredamento con però una qualità del suono senza paragoni. Il prezzo del JBL Authentics L8  è di 600 euro sul sito della JVC/Kenwood.