lunedì 11 febbraio 2013

Activ S Windows Phone secondo Samsung


Samsung il numero uno fra gli smartphone non perde un colpo, infatti ne fa per tutti i gusti.
Oggi vi parlo del Samsung Activ S, un Galaxy con Windows Phone 8. Scocca in alluminio (fantastico) e schermo HD super Amoled da 4.8", personalmente lo ritengo grandissimo però con il Galaxy III sta spopolando.
Windows Phone 8 lavora, secondo me, molto bene, meglio della versione desktop che ha ancora qualche baco e non è certo semplice come quella dei telefoni. Per me un'ottima scelta.
Processore quadcore da 1.5 Mhz ed una memoria di 16 GB oltre ad uno slot per le schede micro SD e la batteria è removibile
come piace a me, questo è un plus non da poco, sopratutto per chi ne fa un uso professionale. La batteria comunque garantisce una durata per tutta la giornata. 
Una bella caratteristica dimensionale è lo spessore che è molto ridotto 8,7 millimetri, larghezza e lunghezza sono 70x137mm. 
La lotta con il Nokia Lumia 920 è molto aperta, due prodotti di ottima qualità; a favore di Samsung un mega schermo con una mega risoluzione (1280x720) e un prezzo molto interessante in rapporto al prodotto, infatti lo si trova a 549 eur. (a cui aggiungere le spese di trasporto), su un ottimo sito come Amazon. A favore del Lumia i software personalizzati Nokia e fra tutti il Nokia Drive per la navigazione satellitare gratuita di ottima qualità e un display e un touch di ottima fattura e brillantezza e luminosità. Comunque per il Lumia potete visitare il mio precedente post.
Le altre caratteristi principali del Samsung Activ S sono la presenza del chip NFC per piccole transazioni in acquisto  e altre funzionalità di identificazione, quad band HSDPA+ (sino a 42,2 Mbps), Wi-Fi di classe n, Bluetooth 3.0, GPS, accelerometro, bussola e giroscopio. Fotocamera da 8Mpx con flash Led e fotocamera secondaria da 1.9 Mpx. 
Un fantastico smartphone e la scocca in alluminio è veramente bellissima ad un prezzo non certo abbordabile.