lunedì 4 febbraio 2013

Sony BDV-N590 il sistema di Home Cinema al top delle prestazioni ad un prezzo molto interessante

Quest'ultimo gioiello di Sony, l'home Theatre BDV-N590, riesce finalmente a coniugare nel modo migliore diversi mestieri, cosa che in passato non sempre è riuscita a chi a creato questi all in one.
Il sistema è composto dal lettore blu-ray e da un sistema 5.1, che riesce ad acquisire l'audio anche dal televisore, dalla console dei giochi e dai altri media player.


Le qualità del suono che si ottiene da questo Home Cinema è veramente buono e le casse hanno il plus di avere la predisposizione per il montaggio a parete.
L'amplificatore è da... 1000 Watt, giusto per non farsi mancare nulla mentre vi godete il vostro film preferito, il tutto con un subwoofer che esalta i bassi in modo molto deciso.
Il lettore Blu-Ray porta con se la visione 3D il collegamento WiFi per vedere i video in rete direttamente sul vostro televisore e un portale internet veramente bel fatto con un'ottimizzazione dei filmati di più scarsa qualità ed una connettività al vostro Iphone o disco USB. Il lettore riproduce qualsiasi video tra cui MKV, XviD e il SACD. Le principali porte sono tre HDMI, una presa USB, una presa Ethernet per collegare la rete dei PC, l'uscita digital optical e uscite separate audio e video.
La calibrazione automatica del surround in base all'ambiente che contiene questo Home Cinema è molto buona e grazie a questa funzione sarà facile rendere operativo il vostro cinema personale a casa vostra; e comunque per i più attenti sarà possibile intervenire anche manualmente sui parametri di configurazione.
L'estetica è molto buona, ed è influenzata in modo diretto dalla PlayStation, altro cavallo di battaglia della Sony.
Tutta questa qualità che vi ho elencato è supportata da un prezzo molto interessante infatti possiamo trovare Sony BDV-N590 a 373 eur su Amazon, il che rende alla portata di tutti il poter acquistare un lettore Blu-Ray 3D con Surround 5.1 di ottima qualità audio. 
Il contro più grosso, secondo me, è che le casse non sono senza file il che rende l'installazione non proprio agevole dovendo nascondere tutti i cablaggi delle casse, anche se questo va a favore della qualità audio.