lunedì 11 febbraio 2013

Lego Mindstorms EV3i i mattoncini incontrano l'elettronica

La Lego ha annunciato per il prossimo autunno la commercializzazione di Mindstorms EV3. I mattoncini Lego prendono forma e diventano dei veri e propri robot che potrete comandare. 
Chi ha detto che i mattini Lego sono troppo antichi e statici si dovrà ricredere infatti potrete creare e personalizzare robot che potrete comandare con il telecomando.
Oltre ai mattoncini Lego come è ovvio che sia ci sono motori sensori, un mattone programmabile (la CPU del robot) e telecomando. 

La confezione prevede cinque progetti, ma come sempre con lego la vostra fantasia è l'unico limite. L'evoluzione di Lego dal precedente progetto di comando robotico che è l'NXT è notevole, infatti le novità sono i seguenti: comandi vocali via specifica applicazione, predisposizione per connessione a prodotti Apple, connessione ad internet del robot via USB , memoria 16Mb e un processore ARM9.
Ore e ore di divertimento grazie alla costruzione di robot programmabile e personalizzabile del nuovo Lego Mindstorms EV3i.
Aspettiamo intrepidi la commercializzazione di questo capolavoro di elettronica. Rimanete collegati è vi informerò sulle evoluzioni di questo prodotto della lego.
Qui trovate un video della Lego per questo prodotto.