lunedì 18 novembre 2013

Nokia Lumia 625 uno smartphone economico dal grande display da 4.7" e collegamento 4G

Il Nokia lLumia 625 è arrivato giusto in tempo per il Natale. Con il display da 4.7" è addirittura più grande del Lumia 925.
Un telefono di fascia bassa ma assolutamente equilibrato che anche con un display di grandi dimensioni si riesce ancora ad usare con una sola mano, questo grazie anche al sistema operativo Windows Phone 8 che da questo punto di vista è più friendly di Android.
Dotato del collegamento dati 4G (LTE) e da bluetooth 4.0 il tutto gestito da un un precessore dual core da 1.2 Mhz.
Per chi ha necessità di un grande display ad un prezzo molto interessante questo è un ottimo smartphone.

La memoria di massa è di 8Gb mentre la RAM è di solo 512 Mb il che lo rende incompatibile con alcune applicazioni.
Tra i pregi principali abbiamo la velocità in tutte le situazioni, la presenza di Here Drive come navigatore e il display grande, che però ha una risoluzione di soli 800x480, chè però anche se da una densità di pixel bassa, nell'uso normale e anche zoomando sulle pagine internet non da grossi disagi.
TRa le altre caratteristiche principali vi ricordo le seguenti: Wi-Fi: WLAN 802.11 b/g/n; con Windows Phone è disponibile un Cloud di 7 GB su Skydriver; slot per microSD fino ad un massimo di 64GB; fotocamera principale da 5Mp, niente di speciale ma assolutamente onorevole anche utilizzando lo zoom 4x; la fotocamera secondaria è una 640x480 pixel; radio FM; batteria da 2000 mAh.
Il display come per il 925 lo si può usare anche con i guanti e nella stagione invernale non è proprio male.
Lo budget smartphone di Nokia che vi permette un'ottima gestione delle email, della navigazione internet e della navigazione in auto.
La batteria ha una capacità classica e permette di portare a termine una giornata intera.

I colori disponibili sono 5: bianco, giallo, verde, nero e arancione. Il telefono è leggermente pesante, tanto da renderlo più adatto ad un regalo per  un uomo.
Il Nokia Lumia 625 ha un prezzo di 213 sul sito Amazon, ma per chi volesse spendere ancora meno può orientarsi sul Lumia 520 come vi ho parlato in questo post il tutto per soli 128 euro il che lo rende imperdibile. Se invece volete uno smartphone con veramente tutto ma sempre ad un prezzo ragionevole guardate questo post sul Nokia Lumia 925 che trovate a 355 euro.