lunedì 25 novembre 2013

Alfred Hitchcock The Complete Collection per i cultori del cinema del thriller la collezione completa in blu ray

Il maestro della Suspense, Alfred Hitchcock, ottiene un trattamento sontuoso con questo massiccio e importante cofanetto: 16 dischi, tra cui classici capolavori come Vertigo, La finestra sul cortile, Psyco e Gli uccelli, il tutto racchiuso in pseudo bobine cinematografiche di bel design. In Alfred Hitchcock The Complete Collection oltre a dischi blu ray dei film sono presenti un libretto di 16 pagine più una collezione di cartoline dei poster dei film.
Tutti i 14 film presenti in blu ray in questa collezione sono i seguenti: sabotatori (1942)- l'ombra del dubbio (1943)- nodo alla gola (1948)- la finestra sul cortile (1954)- la congiura degli innocenti (1955)- l'uomo che sapeva troppo (1956)- la donna che visse due volte (1958)- psyco (1960)- gli uccelli (1963)- marnie (1964)- il sipario strappato (1966)- topaz (1969)- frenzy (1972)- complotto di famiglia (1976).
Tutti questi film sono speciali,
se guardate sul sito Mymovie, scoprirete che salvo che per Topaz, tutti non scendono, come valutazione, sotto le tre stelle su 5, con punte oltre le quattro stelle, una votazione degna solo di veri capolavori ben superiore all'ottimo film.
I contenuti speciali sono un capolavoro nel capolavoro infatti contengono i trailer originali e commenti al film a cura di attori, membri della troupe, storici del cinema e critici, e molto altro ancora!
L'audio purtroppo è in 2 DTS, purtroppo non è stato possibile, data l'età delle riprese, fare di meglio, mentre in inglese è presente il 2 DTS HD.
Un raccolta di film del mitico Hitchcock, con film capolavoro e film meno conosciuti ma che non mancheranno di rendere molto interessante la visione.
Il costo di questa raccolta dei film di Alfred Hitchcock, immancabile nella propria cineteca, ha un costo di 133.8 euro su Amazon.
UN regalo ideale per il Natale.