martedì 5 novembre 2013

Arriva Sony Tap 11 il più sottile tablet con Windows 8 ... ma dalle grandi prestazioni e dimensioni del display

Per chi vuole un tablet con capacità di calcolo e Windows 8.1 (aggiornabile gratuitamente) per lavori anche impegnativi, Sony a presentato il nuovo Vaio Tap 11. Adatto per chi ha bisogno di avere un tablet per esigenze di spazio e di praticità, senza però voler rinunciare alla capacità di calcolo e l'utilizzo dei programmi del mondo Windows e cosa altrettanto importante è la capacità di trasferimento dati in modo rapido con chiavette USB o dischi esterni sempre USB, per avere la massima flessibilità senza ingombri importanti.
Con il display da 11.6" è il più grande tra i soli tablet, a mio personale modo di vedere surclassa anche il nuovo Microsoft Surface Pro 2, infatti è più leggero e le dimensioni sono poco di più grandi con però 1.6" di diagonale in più del display.
Il display è molto brillante e ha una risoluzione 1920x1080
pixel, tanto da essere uno dei migliori mai visti fino ad ora. Questo tablet è fornito con tastiera wireless, molto utile che ne fa un uso intenso, ma se serve o se si preferisce è possibile utilizzare il Sony Tap 11 come solo tablet.

Dotato anche di una penna che è di ottima fattura e sopratutto molto pratica nell'uso. Tra le altre  caratteristiche troviamo il processore disponibile tra gli Intel di quarta generazione i3 fino all' i7 passando per l'equilibrato i5; la memoria RAM è un classico 4GB; mentre la scheda video è una Intel HD 4200; la memoria di base in fromato SSD parte dai 128 GB fino ai 512 GB.
Sul lato tablet è presente una presa USB 3.0 e un'uscita micro HDMI, Le connessioni presenti sono WiFi 802.11a/b/g/n; Bluetooth, NFC, mentre la connessione cellualre UMTS/LTE non è al moneto disponibile in Italia, anche se in altri paesi sembra essere disponibile, per questo staremo a vedere l'evoluzione di un prodotto che questo che lo meriterebbe certamente.

Il design del tablet, come per gli ultimi oggetti della soni è spettacolare, con dimensioni molto compatte 305x262mm per uno spessore del solo tablet di meno di 10mm!!! ed un peso di soli 780 grammi.
La batteria è l'unico neo, infatti ha una durata effettiva di quasi 6 ore, che se è vero non essere troppo poche per un uso normale, risultano decisamente inferiori alle 7 del nuovo Surface Pro 2 di Microsoft.
Disponibile in due colori: bianco e nero.
Il costo del Sony Tap 11 parte dagli 841 euro di listino.